NEWS

09 giugno 2017

False agenzie assicurative commercializzano Rca non valide

L'IVASS nelle ultime settimane ha denunciato tre casi di agenzie assicurative non iscritte nel Registro Unico. Le polizze commercializzate non sono valide



Profiferano i siti web di pseudo agenzie assicurative che vendono online polizze Rc auto non regolari, anche di durata temporanea, e che pertanto non coprono l'assicurato in caso di sinistro. Nelle ultime tre settimane sono ben tre le agenzie che non sono risultate iscritte nel Registro unico degli intermediari assicurativi: www.agenziaferrero.com; www.assicurazionigf.it; www.aronabroker.it

Agenzia Ferrero si presenta come un'agenzia assicurativa plurimandataria e riporta i dati identificativi di un broker regolarmente iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il predetto sito internet.

Pertanto il sito internet www.agenziaferrero.com non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro e l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso non è regolare.

Ache www.assicurazionigf.it non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nelRegistro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, e lo stesso vale per www.aronabroker.it. Quest'utlimo si presenta con una homepage dove compaiono volti sorridenti di assicuratori e la scritta "la tua agenzia assicurativa di fiducia".