NEWS

12 giugno 2017

Le auto da sogno di Carrozzieri e Centri Stile al Salone di Torino

Dall'auto volante a quella extra-lusso con acquario. Le ultime creazioni dei celebri Carrozzieri e Centri Stile lasciano sbalorditi



Dall'auto che si trasforma in elicottero alla fuoriserie con acquario a bordo. Tra questi due "estremi" sono molte le auto da sogno e i concept presentati dai Carrozzieri e dei Centri Stile - vera e propria avanguardia del design e orgoglio nazionale - al Salone di Torino.

Tra queste la leggerissima e potentissima FITTIPALDI EF7 VISION GRAN TURISMO, realizzata dal pilota F1 Emerson Fittipaldi e Pininfarina, del peso di appena 1000 kg.

Protagonista del salone anche la TOURING SUPERLEGGERA ARTEGA SCALO SUPERELETTRA , a emissioni 0 e autonomia di 500 km, capace di raggiungere i 300 km/h, che verrà prodotta in 50 unità: prezzo tra i 500.000 e 1 milione di euro, previo acconto di 100.000.

Grande interesse anche per la speciale Fiat 124 Spider Mole firmata Costruzione Artigianale 001, un "pezzo unico" realizzato pe un collezionista.

Sotto i riflettori la FV-FRANGIVENTO CHARLOTTE GOLD EDITION, hypercar roadster mossa da 4 motori elettrici per un totale di 660 kW (897 cv), con autonomia fino a 500 km. Lusso sfentato: oltre alle pelli e ai legni pregiatissimi dell'abitacolo, non si può fare a meno di notare l'acquario posto dietro i due sedili.

Non passa inosservata per la particolarità delle sue linee l'ultima creatura di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro , la CFG STYLE TECHRULES REN GFG, con vasca in fibra di carbonio, elementi in alluminio, mossa da una/due turbine che possono essere alimentate con diversi carburanti.

C'è poi la futuribile IED SCILLA, concept frutto del progetto di Master in Trasportation Design con la collaborazione di Pininfarina e Quattroruote.

E infine c'è lei, l' avveniristica ITALDESIGN PopUp, nata grazie alla collaborazione di Airbus, costituita da un modulo in fibra di carbonio che può essere attaccato o ad una base a 4 ruote (che la fa diventare un'auto elettrica) o ad una sorta di drone rimovibile a 4 eliche che la trasforma in elicottero.

PhotoGallery

×