NEWS

12 settembre 2017

TomTom mostra il punto di ricarica per veicoli elettrici più vicino

Annunciato accordo con Daimler e un nuovo servizio per i veicoli elettrici che localizza i punti di ricarica



All’IAA di Francoforte Tom Tom annuncia un importante accordo con Daimler, il raggiungimento di un nuovo traguardo per TomTom Traffic e il lancio di un servizio per veicoli elettrici.

Antoine Saucier, Managing Director di TomTom Automotive, ha dichiarato: “Il mondo dell’automotive si sta trasformando ad una velocità che nessuno aveva immaginato – e le tecnologie di navigazione di TomTom sono al centro di questa rivoluzione. Il 2017 ha visto un’accelerazione nel nostro lavoro con le aziende e gli OEM più importanti, da Volvo a Lucid, da Baidu a Bosch, e oggi siamo davvero entusiasti di annunciare l’accordo con Daimler, insieme a un nuovo servizio per i veicoli elettrici (EV)”.

Lancio di un servizio di localizzazione in tempo reale dei punti di ricarica per i veicoli elettrici

TomTom EV Service è un servizio innovativo pensato per chi utilizza i veicoli elettrici. In particolare, è stato sviluppato per aiutare le persone a scegliere al meglio quando e dove ricaricare il proprio veicolo, riducendo in questo modo l’ansia di non riuscire a trovare un punto di ricarica nelle vicinanze.

Daimler sceglie TomTom Maps per il nord America

TomTom è stata scelta da Daimler come fornitore delle mappe per le proprie piattaforme di infotainment in nord America. Le mappe TomTom saranno integrate nelle piattaforme di Mercedes nelle classi A, C, B e E.

TomTom Traffic raggiunge 5 miliardi di automobilisti

TomTom Traffic, il servizio che aiuta gli automobilisti a evitare gli ingorghi stradali e ad arrivare a destinazione più velocemente, ha raggiunto un nuovo traguardo con l’annuncio di 5 miliardi di utenti che possono adesso beneficiare del servizio