News di prodotto

NOVITA’ DA PALINI VERNICI: DEBUTTA NERO EXTRA

Da oltre 40 anni, per la precisione dal 1981, con il sistema tintometrico Polypal607 la Palini Vernici, azienda bresciana specializzata nella produzione di vernici di alta qualità, offre soluzioni capaci di dare risposta ad un ampio ventaglio di applicazioni industriali: finiture acriliche, poliuretaniche, ad adesione diretta DTM, nitro, epossidiche, sintetiche, a rapida essiccazione, effetti ferro micaceo, testurizzati e goffrati per la verniciatura di supporti in metallo, leghe, plastiche, cemento, vetro, legno ma non solo.

NUOVO Polypal607

Versatile, completo e polifunzionale, il Polypal607 è uno dei fiori all’occhiello della divisione Light Industry della Palini Vernici ed è in grado di soddisfare i clienti più esigenti sotto il profilo colorimetrico, sotto l’aspetto tecnico-applicativo e in termini di resistenza e produttività.

NERO Extra

La novità più recente che riguarda questo sistema è l’introduzione della base NERO EXTRA, codice 607.0033, grazie alla quale gli utilizzatori potranno contare su ulteriori opportunità nell’area cromatica delle tinte nere. Nella formulazione della nuova base il ruolo chiave è quello del pigmento nero Carbon Black: l’impiego di questo pigmento permette, infatti, di ottenere inedite tonalità di nero per grado di intensità e profondità. I ricercatori e gli sviluppatori della Palini Vernici assicurano, inoltre, che NERO EXTRA garantisce un miglior potere coprente per un ritocco più semplice. Oltre 500 colori beneficeranno dell’inserimento della base 607.0033 e, per una più facile identificazione all’interno del gestionale formule Palcolorfinder, le tinte sviluppate con la nuova base Nero Extra saranno differenziate dalle altre grazie alla sigla “/NE”.

CONTINUE NOVITA’

Il lancio sul mercato del NERO EXTRA 607.0033 è una delle ultime novità di prodotto dell’azienda bresciana, nella quale circa il 30% delle risorse umane è impiegato nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Uno dei punti di forza della Palini Vernici è il laboratorio, in grado di sviluppare prodotti specifici per ogni esigenza della clientela e di studiare e garantire la riproducibilità dei colori e lo sviluppo di tinte al campione in 24 ore. Non solo: un gruppo di assistenti tecnici specializzati in ambito automotive supporta costantemente e tempestivamente ogni utilizzatore presso i propri impianti; inoltre, il laboratorio e il centro stile della Palini Vernici si interfacciano costantemente con il centro stile del committente, sviluppando insieme cicli ed effetti estetici pienamente rispondenti alle diverse esigenze.

a cura di Andrea Conta