Attualità

A Milano il carburante si paga con lo smartphone

Stop a contanti e carte: il pieno di carburante si fa direttamente con lo smartphone, grazie ad una app frutto dell'accordo tra TotalErg e Satispay

Niente più contanti o carte da inserire, il pieno ora si paga con lo smartphone. Questa la novità dell’accordo tra Satispay (startup specializzata nei pagamenti tramite mobile) e TotalErg. Oggi a Milano, presso il distributor di viale Marche, è stato inaugurato questo servizio, il primo in Italia. Un’apposita app, disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, consentirà di effettuare il pagamento, con prelievo da conto corrente. Le stazioni coinvolte saranno per il momento 30: 24 a Milano, quattro nella provincia di Como e due a Roma. Ai clienti che sperimenteranno il servizio verrà offerto uno sconto iniziale di 10 euro.
Come ha spiegato Fabio Bonavita, responsabile marketing di TotalErg, “i pagamenti digitali innovativi sono cresciuti del 20% nel 2014 nonostante la riduzione dei consumi e, tra questi, i pagamenti da mobile hanno registrato addirittura una crescita del 60%: non c’è dubbio, siamo di fronte a un fenomeno nuovo dalle grandi potenzialità che ci permette, grazie all’accordo con Satispay, di aggiungere innovazione all’acquisto di carburante in modo semplice e sicuro”.