News di prodotto

Appuntamento a Treviglio con Colorobica Expo 4.0

Oggi è il grande giorno di Colorobica che torna con EXPO 4.0, una fiera “locale”, alla seconda edizione, ideata per fare toccare con mano a tutti i clienti (e non solo) le principali novità di mercato. «Visto il successo della prima edizione – ci ha raccontato Cesare Capelli: “abbiamo deciso di ripetere l’esperienza investendo su un nuovo format più dinamico e una location più ampia, la Fiera di Treviglio (BG). Ci sarà più interazione tra espositori e visitatori grazie alle numerose dimostrazioni pratiche che abbiamo pensato insieme ai nostri partner; un bel passo avanti rispetto alle solite mostre statiche alle quali siamo abituati”.

TANTI ESPOSITORI

Tra gli espositori che hanno risposto “presente” alla chiamata della famiglia Capelli non potevano mancare i partner di lunga data Glasurit, 3M, Loctite Henkel, Blowtherm, AEFFE Italia, l’importatore dei sistemi di diagnosi Autel, Sata, Sistar, Gys, D’ambrosio, Innovazione, Festool, Gr Mag, Ravaglioli, e Co.Ve.A., una cooperativa che distribuisce in Italia alcuni marchi europei del settore carrozzeria come IRT System, Wielander+Schill e Car-O-Liner, «tutti brand omologati dalle Case auto – precisa Enea Capelli – Le carrozzerie infatti sono sempre alla ricerca di nuovi sistemi di lavoro, processi che permettano di abbattere le tempistiche mantenendo la qualità. Come fornitori ci impegniamo costantemente per trovare e proporre prodotti e attrezzature che vanno proprio in questa direzione, cercando di anticipare un po’ le esigenze e i cambiamenti del mercato».
«Tra le novità da segnalare – conclude Cesare Capelli – ci saranno l’ultima generazione del tintometro automatico della Glasurit, i più recenti sistemi di misurazione elettronica Car-O-Liner e l’ultimo aerografo della Sata, mentre Autel metterà in scena alcune dimostrazioni di calibrazione dei sistemi ADAS e LiDAR. Non vogliamo svelare ancora tutte le carte, ci saranno tante altre sorprese». L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 novembre, dalle ore 9:00 alle 17:00; l’invito è aperto e gratuito per tutti gli operatori interessati tramite accredito sul sito Internet www.lacolorobica.eu

a cura di Simone La Rocca