Attualità

Arval Connect, una soluzione per aiutare i clienti a controllare al meglio

In un contesto in cui il controllo dei costi di gestione della flotta e le azioni positive sulle questioni ambientali sono delle priorità, per supportare i propri clienti, Arval ha rinnovato Arval Active Link, la sua offerta di servizi connessi, e lancia Arval Connect

Arval Connect è costruito su casi e storie di successo dei clienti

Arval Connect è una piattaforma telematica che raccoglie i dati di viaggio e del veicolo, mettendoli a disposizione sia dei driver che dei Fleet Manager.

Con un team interno di esperti, Arval ha investito nella telematica nel corso degli ultimi dieci anni e oggi conta 400.000 veicoli connessi nella propria flotta. Nell’ambito della strategia Arval Beyond, Arval ha annunciato l’ambizioso obiettivo di raggiungere 1,5 milioni di veicoli connessi entro la fine del 2025, pari al 75% della flotta noleggiata.

Oggi, Arval Italia conta più di 200.000 veicoli connessi, pari a oltre l’80% della sua flotta totale.

Arval Connect offre una navigazione incentrata sui vantaggi per il cliente ed è costruita sulla base della loro esperienza e delle loro esigenze, un accesso facile e veloce alle informazioni più rilevanti e una nuova sezione dedicata alla transizione energetica.

Concretamente, con Arval Connect, i clienti avranno a disposizione uno strumento utile a:

  • ottimizzare il loro total cost of ownership (TCO), ad esempio identificando le leve per ridurre il consumo di carburante (fino al 16% di risparmio)
  • avere una flotta più sicura e sostenibile, fornendo un profilo personalizzato del comportamento di guida e promuovendo la sicurezza stradale (fino al 25% di riduzione degli incidenti), analizzando le opportunità di elettrificazione e riducendo le emissioni di CO2
  • usufruire di una flotta più efficiente, offrendo la possibilità di assegnare incarichi urgenti, ottimizzando i percorsi e i tempi

Per rispondere alle aspettative dei clienti, Arval Connect sarà offerto con due pacchetti:

  • Essential Connect (senza geolocalizzazione) per risparmiare sui costi della flotta e andare incontro agli obiettivi di Corporate Social Responsibility
  • Ultimate Connect (con geolocalizzazione) per rendere la flotta più efficiente

 

Arval Connect combinerà le informazioni della connettività con i servizi di assicurazione

Con l’obiettivo di aumentare la guida sicura ed eco-consapevole, ridurre il numero di incidenti stradali e aiutare i clienti a risparmiare, Arval va ancora oltre collegando i dati sul comportamento di guida con la gestione del rischio. I clienti Arval in Gran Bretagna e Italia saranno i primi a beneficiare di questi due nuovi servizi pilota:

  • un servizio “Connected insured rental” rivolto alle aziende che fornirà uno sconto sul noleggio in base alla storia di guida del driver, quando il veicolo è assicurato da Arval
  • un programma “Connected Drivers – Pay HOW You Drive” per supportare i clienti privati nel migliorare i loro punteggi legati a una guida sicura ed ecologica, supportandoli con una serie di consigli personalizzati e interessanti incentivi economici

In un momento in cui le aziende stanno monitorando con attenzione le emissioni di CO2 e la flotta, la nostra missione è aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi attraverso una mobilità più intelligente. Con Arval Connect, forniamo loro uno strumento di consulenza sul noleggio che prevede vantaggi tangibili e la possibilità di prendere decisioni migliori. In combinazione con i servizi assicurativi, offriamo un approccio innovativo per incoraggiare una guida sicura ed eco-consapevole”, commenta Alain Van Groenendael, Presidente e CEO di Arval.

Arval Connect è attivo oggi in 22 Paesi.