
Valenti Rossi oggi è un pilota impegnato nel Campionato FIA WEC con BMW: una collaborazione che sta vedendo crescere rapidamente le prestazioni in pista del pluricampione italiano. Ecco lo spunto che ha portato Valentino Rossi a creare la BMW M4 CS in edizione speciale. Autotorino ad Olgiate Olona (VA) diventa, così, il palcoscenico di uno dei soli otto esemplari esistenti in Italia della nuovissima BMW M4 CS Edition VR46, un’edizione limitata creata dalla casa tedesca in collaborazione con l’ex pilota di MotoGP Valentino Rossi in occasione del suo 46° compleanno. Ad ospitare quest’iconica vettura, lo showroom di Corso Sempione, 80 di Autotorino, i cui spazi espositivi recentemente rinnovati diventano una raffinata cornice a questo vero e proprio gioiello per appassionati e collezionisti.
Nello specifico, BMW ha collaborato con “Il Dottore” per la creazione di due modelli, “Style” e “Sport”, ciascuno prodotto in soli 46 esclusivi esemplari. Le vetture si distinguono per il design personalizzato che include verniciature speciali, dettagli in fibra di carbonio e ovviamente il celebre numero “46” ben visibile sulla fiancata della carrozzeria, sul tetto in fibra di carbonio e negli interni. Nella versione “Style”, presente in showroom da Autotorino, gli esterni sono stati verniciati di Frozen Tanzanite Blue metallizzato opaco, mentre le grafiche “46” sono in Frozen Marina Bay Blue metallizzato: un perfetto connubio tra stile e anima sportiva.
“Siamo orgogliosi di poter presentare al pubblico e ai nostri clienti questo iconico modello – commenta Fabio Genoni, responsabile della filiale Autotorino BMW di Olgiate Olona – Valentino Rossi è una leggenda del motorsport mondiale: la sua determinazione nell’affrontare in modo vincente le proprie sfide ricalca la passione e l’impegno che il team Autotorino mette tutti i giorni nel raggiungere i grandi obiettivi del Gruppo, primo dei quali offrire sempre le migliori soluzioni di mobilità ai clienti.”
Questa edizione speciale rende omaggio al carattere unico di Valentino Rossi, un equilibrio tra eleganza e potenza, fascino e alte prestazioni. Presso lo showroom Autotorino di Olgiate Olona, grazie al team dedicato, è possibile scoprire questa sintesi tra design ricercato e spirito da corsa: una vettura che racconta la storia di un campione capace di brillare in pista tanto su due ruote quanto sulle quattro, come dimostrano i successi ottenuti dal 2023 in qualità di pilota ufficiale del team BMW M Motorsport.
a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere