Attualità

Axalta ad Autopromotec, Padiglione 26 – Stand A22

Axalta presenta alcune delle sue innovazioni più rivoluzionarie questa settimana, in occasione di Autopromotec a Bologna, presso lo Stand A22, Padiglione 26.

Axalta Irus Mix

Protagonista assoluta dello stand è Axalta Irus Mix, la miscelatrice completamente automatizzata e che non richiede interventi manuali più veloce nel settore refinish automobilistico. Axalta Irus Mix garantisce una colorazione estremamente precisa, utilizza gli innovativi flaconi Axalta e garantisce precisione delle tinte, massimizzando la redditività e riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Axalta Irus Scan

Sarà inoltre possibile vedere Axalta Irus Scan, lo spettrofotometro di recente sviluppo dedicato ai clienti del settore refinish. Questa nuova tecnologia misura in modo scientifico il colore della vernice di un veicolo per fornire un accurato abbinamento tinta per basi opache all’acqua e a solvente. L’Axalta Irus Scan sfrutta un angolo inverso brevettato atto alla rilevazione delle variazioni di tonalità dei pigmenti ad effetto, ottenendo così una lettura più precisa delle più comuni tinte acromatiche ad effetto. Axalta Irus Scan va ad integrare come primo step il processo di gestione digitale del colore in tre fasi Axalta Irus: Scansiona – Cerca – Miscela.

Le altre soluzioni Axalta allo stand

Grazie a uno schermo touch interattivo, i visitatori potranno approfondire anche altre soluzioni Axalta progettate per portare valore in ogni fase del processo di riparazione:

  • I nuovi trasparente e primer brevettati Fast Cure Low Energy (FCLE), la tecnologia che garantisce una qualità eccezionale nella riparazione, aumentando la produttività. Progettati specificamente per le carrozzerie più esigenti e orientate all’efficienza in tutta l’area EMEA, rappresentano la soluzione ideale per chi punta al massimo in termini di rapidità e rendimento.
  • Axalta BELEAF, un ampio portafoglio di prodotti, strumenti e risorse eco-consapevoli e sostenibili volti a promuovere le attività delle carrozzerie e a ridurre il proprio impatto ambientale, senza rinunciare al successo aziendale.
  • Drivus, il brand di servizi aziendali di Axalta, pensato per rispondere alle sfide specifiche delle carrozzerie. Con un’offerta in continua espansione, comprende consulenza personalizzata e servizi digitali all’avanguardia per aumentare produttività, prestazioni e profitti.
  • Axalta Nimbus, lanciata nel 2024, piattaforma globale di customer experience per il settore Refinish. Questa tecnologia connette perfettamente i clienti a tutti gli strumenti e alle risorse di Axalta per migliorare l’efficienza, incrementare la produttività, potenziare le performance e massimizzare la redditività. Axalta Nimbus offre un’esperienza integrata e completa per i clienti di tutto il mondo.
  • U-POL RAPTOR, la linea completa di prodotti per i rivestimenti protettivi e accessori principalmente rivolti all’aftermarket automobilistico che include stuccature, rivestimenti, aerosol e adesivi di alta qualità.

Se desiderate lavorare in modo più intelligente e far crescere produttività, prestazioni e profitti nella vostra carrozzeria, recatevi allo stand A22, Padiglione 26 per scoprire come Axalta può supportarvi concretamente!

a cura di Luca Bertollo