Attualità

Axalta conclude l’acquisizione di U-POL

Axalta Coating Systems,, fornitore a livello mondiale di vernici liquide e in polvere, ha annunciato oggi di aver completato con successo l’acquisizione già annunciata precedentemente di U-POL Holdings Limited (“U-POL”). L’acquisizione di U-POL, un fornitore di vernici, rivestimenti protettivi e accessori principalmente rivolti all’aftermarket automobilistico, rafforza la posizione globale di Axalta nel settore refinish e supporta la sua ampia strategia di crescita.

“L’acquisizione di U-POL pone un altro tassello nella strategia di crescita di Axalta e rafforza la nostra posizione di leadership globale nel segmento dei rivestimenti refinish”, ha detto Robert Bryant, Chief Executive Officer di Axalta. “L’aggiunta del team di U-POL, l’esperienza che hanno nel settore e le attività rafforzano le nostre capacità e forniscono una base forte per la crescita futura. Lavoreremo per rendere l’integrazione di U-POL il più semplice possibile, mantenendo sempre alti i livelli di servizio ai nostri clienti. Sono lieto di dare il benvenuto ai nuovi membri del team nella famiglia Axalta e sono impaziente di vedere tutto ciò che possiamo realizzare insieme”.

Il portafoglio di prodotti e accessori di alta qualità per la carrozzeria di U-POL comprende stucchi, rivestimenti, spray, adesivi e prodotti correlati alla vernice, nonché altri rivestimenti protettivi per l’aftermarket automobilistico. L’aggiunta di queste offerte amplierà il mercato di Axalta per raggiungere segmenti importanti e crescenti del refinish tradizionale ed economico. Axalta promuoverà la crescita dei prodotti U-POL sfruttando l’accesso al mercato con i canali di vendita e distribuzione già esistenti di Axalta e sfruttando, al contempo, i canali di distribuzione di U-POL al fine di estendere il proprio catalogo di prodotti Refinish a nuovi clienti

production mode