Attualità

Axalta è innovazione, performance, colore

Axalta è una azienda tra i leader nel settore delle vernici, nella gestione digitale del colore e nei servizi, orientata alla costante ricerca di innovazione e tecnologie all’avanguardia, per la completa soddisfazione del cliente.

Cromax, Spies Hecker e Standox, i marchi refinish premium Axalta, offrono prodotti, processi, servizi e strumenti utili ad aumentare la produttività, le performance e ottenere sempre ottimi risultati in termini di qualità della riparazione e corrispondenza tinta grazie all’innovativa gestione digitale del colore basata su cloud e la nuova soluzione di miscelazione completamente automatizzata Daisy Wheel 3.0 di Fillon Technologies.

Innovazione nei processi di riparazione

 

Fast Cure Low Energy è l’ultima tecnologia innovativa Axalta, riduce drasticamente i tempi del processo riparativo e di applicazione fino al 50% il che significa un aumento della produttività. Inoltre, grazie ad una chimica rivoluzionaria, la nuova tecnologia brevettata di Axalta consente di azzerare l’utilizzo di energia durante l’essiccazione, il che significa riduzione dei consumi energetici, tutto mantenedo inalterata la qualità di finitura Axalta.

La tecnologia Fast Cure Low Energy è utilizzata nei prodotti dei marchi refinish premium Axalta: Cromax, Spies Hecker e Standox.

 

La gestione del colore 100% digitale

La tecnologia Axalta indirizza le carrozzerie verso la ricerca digitale del colore. I professionisti della carrozzeria, utilizzano spettrofotometri innovativi basati sul cloud, che forniscono formule di colore precise ottenute da un database costantemente aggiornato solo con una connessione internet.

Non è necessario avere un PC. I risultati vengono inviati automaticamente tramite Wi-Fi ad una bilancia IP, tutto può essere controllato digitalmente da uno smartphone o da un tablet. Questo rende l’intero processo più accurato, più veloce, più efficiente e più redditizio.

Oggi con l’utilizzo Daisy Wheel 3.0 di di Fillon Technologies e le confezioni preriempite di base opaca Axalta, il processo di miscelazione è completamente automatizzato

Questa innovazione nel colore è offerta dai marchi refinish premium Axalta: Cromax, Spies HeckerStandox.

Base opaca per la performance migliore

Le carrozzerie scelgono, in base alle necessita, esigenze ed obiettivo, il sistema applicativo Axalta più idoneo. In ogni caso, al di la del tipo di sistema applicativo utilizzato, fondamentale è la base opaca.

La base opaca Axalta, da oltre 30 anni è utilizzata con successo da molte carrozzerie in Europa. I continui miglioramenti ne fanno oggi un prodotto moderno e apprezzato che offre risultati costanti e affidabili. Vanta ottime qualità coprenti, brillantezza e adesione eccezionali ed è adatta a qualsiasi lavorazione, dalle riparazioni spot alle riverniciature complete.

L’innovativa base opaca è offerta dai marchi refinish premium Axalta:

Cromax – CromaxPro / Spies Hecker – Permahyd Hi-TEC 480 / StandoxStandoblue

 

Axalta è innovazione, performance, colore