News di prodotto

Axalta “Fast Cure Low Energy”: pronta la nuova generazione

Axalta ha annunciato il 28 aprile il lancio della nuova generazione di prodotti brevettati Fast Cure Low Energy System (FCLE) per trasparenti e primer. La tecnologia FCLE garantisce una qualità eccezionale nella riparazione, aumentando la produttività e, di conseguenza, i profitti delle carrozzerie, oltre a ridurre potenzialmente il consumo energetico durante l’asciugatura.

Fast Cure Low Energy System (FCLE)

Bart De Groof, Sr. Director Marketing, Global Refinish di Axalta, afferma:
“Siamo entusiasti di poter offrire una versione ancora migliore del nostro sistema di riparazione Fast Cure Low Energy. Già riconosciuto come una soluzione di verniciatura rapida e produttiva, ora offre una durabilità ancora maggiore, supportando la sostenibilità e rispettando diverse specifiche OEM, aprendo nuove opportunità alle carrozzerie più lungimiranti. Questa nuova generazione è stata progettata per le carrozzerie più esigenti e orientate alla produttività, alla ricerca della massima efficienza e rapidità. Senza dubbio, è il sistema più intelligente per un risparmio energetico più intelligente.”

Axalta distribuisce il sistema FCLE attraverso tre dei suoi principali brand premium per la riparazione:

  • Cromax – Ultra Performance Energy System
  • Spies Hecker – famiglia di prodotti Speed-TEC
  • Standox – Xtreme System

Nuovo trasparente

Il nuovo trasparente è facile da utilizzare: non richiede l’attivazione della base, rendendo l’applicazione più semplice e veloce. Offre una finitura robusta, resistente ai graffi e ai prodotti chimici, con una durabilità aumentata che rispetta le specifiche OEM, permettendo così alle carrozzerie di ampliare le applicazioni del sistema FCLE, comprese le riparazioni in garanzia OEM. Il rapporto di miscelazione e l’applicazione sono identici a quelli del precedente trasparente FCLE, ma non è necessario l’uso di additivi flessibilizzanti per le parti in plastica. Grazie alle sue capacità di asciugatura a basse temperature e all’aria, il nuovo trasparente può contribuire a ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio delle carrozzerie, migliorandone anche la produttività.

Nuovo primer

Il primer di nuova generazione mantiene l’elevata produttività e le eccellenti prestazioni dei precedenti primer FCLE, ma riduce la complessità per le carrozzerie combinando in un solo prodotto le opzioni di carteggiatura e di applicazione bagnato su bagnato. I carrozzieri non devono più scegliere tra un primer carteggiabile e uno bagnato su bagnato, con il vantaggio aggiuntivo di ridurre le scorte a magazzino e semplificare i processi di ordine e applicazione.

Bart De Groof conclude: “I nostri nuovi prodotti e il nuovo sistema FCLE si basano sul successo delle versioni precedenti. Il nuovo sistema offre tutti i benefici che i carrozzieri si aspettano e molto di più, compresa la possibilità di risparmiare fino al 50% sul gas e fino al 48% sull’elettricità, grazie all’asciugatura a basse temperature o all’aria. Con il nuovo FCLE System, le carrozzerie possono trovare il perfetto equilibrio tra velocità e ridotto consumo energetico, senza compromettere l’aspetto finale.”

Maggiori informazioni su Axalta Refinish qui

a cura di Luca Bertollo