Attualità

Axalta inizia la realizzazione di un nuovo impianto refinish in Olanda

Axalta (NYSE: AXTA) tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha iniziato oggi la realizzazione del suo nuovo impianto all’avanguardia da 7250 metri quadri a supporto del settore refinish in Olanda. La nuova struttura sarà dotata delle più recenti tecnologie e delle più recenti caratteristiche di risparmio energetico. La costruzione nel sito di Tiel dovrebbe essere completata entro la metà del 2021.

Ben Brink, Assessore a Tiel, e Yves Kerstens, Presidente di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) hanno dato il via ai lavori in una cerimonia alla quale hanno partecipato i componenti del Leadership Team di Axalta di Europa e Olanda. Anche i principali stakeholder erano presenti all’evento – che è stato oggetto di riprese video – e tra questi vi erano i dipendenti di Axalta Refinish.

I marchi refinish globali di Axalta – Cromax®, Spies Hecker, Standox e SyroxTMe Metalak BV si trasferiranno tutti nel nuovo stabilimento all’interno del Business Park Medel. Una volta completata, la struttura sarà composta da uffici su tre piani, un magazzino e un nuovo centro di formazione Axalta nel quale i carrozzieri potranno partecipare a corsi di formazione utilizzando tecnologie e tecniche all’avanguardia per consentire loro di fornire riparazioni della massima qualità. La struttura avrà anche una sala di miscelazione separata usata sia per la preparazione delle tinte che per lo sviluppo locale del colore.

Il nuovo Centro di Formazione sottolinea l’impegno di Axalta nei confronti dei propri clienti con training che li aiuta ad essere più efficienti e più produttivi. La formazione erogata da 47 strutture Axalta in tutto il mondo migliora in ultima analisi le prestazioni aziendali per i clienti. La sede di Tiel segue l’apertura nel 2019 di due Centri di formazione a Midrand, in Sudafrica, e a Sydney, in Australia.

“L’investimento in questo nostro nuovo stabilimento è indispensabile per la crescita e il successo a lungo termine della nostra attività Refinish in Olanda e, più ampliamente per l’organizzazione di Axalta.” Afferma Yves Kerstens, Presidente di Axalta in EMEA. “Una volta completato, il nuovo impianto di Tiel sarà la rappresentazione del nostro impegno per far si che Axalta sia il partner a prova di futuro e ci permetterà di essere in una posizione eccellente per poter soddisfare le crescenti esigenze della clientela refinish”, conclude.

Il Business Park Medel è un’area moderna che pone in primo piano l’attenzione verso le tematiche ecologiche, la sostenibilità, la sicurezza e le infrastrutture. Posizionata geograficamente al centro dell’Olanda offre un facile accesso alle principali vie di trasporto, garantendo così ad Axalta di poter essere vicina ai propri clienti dislocati in tutto il paese.

production mode