Attualità

Axalta esulta con il team Mercedes-AMG Petronas per la conquista del campionato di F1

Axalta si congratula con il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas e con Lewis #HAMIL7ON per aver fatto la #S7ORIA

Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, si congratula con il Team Mercedes-AMG Petronas per aver conquistato il Campionato Costruttori FIA Formula Uno in occasione del Gran Premio di Emilia Romagna del 1° novembre sul circuito di Imola. Si tratta del settimo titolo costruttori consecutivo per il team Mercedes-AMG Petronas, il nuovo record mondiale per il numero di campionati costruttori vinti di seguito da parte di un team.

Lo scorso 15 novembre anche Lewis Hamilton ha vinto il suo settimo Campionato Piloti FIA Formula Uno dopo essersi aggiudicato anche il Gran Premio di Turchia.

Hamilton è solo il secondo pilota dopo Michael Schumacher a conquistare per sette volte il campionato del mondo. Il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas è inoltre il primo nella storia di questo sport ad aggiudicarsi entrambi i titoli per sette volte consecutive.

Yves Kerstens, Presidente Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) ha detto: “Siamo Fornitori Ufficiali del Team da più di sette anni, è incredibile essere parte di un risultato così storico. I Campionati del Mondo di Formula Uno sono la prova che unendo lavoro di squadra ad un profondo impegno verso la tecnologia e ad un’innovazione continua è possibile alimentare successi collettivi senza eguali. Questi sono alcuni degli stessi valori fondamentali del team Axalta che ci aiutano a mettere in primo piano la performance in tutti i settori in cui operiamo. A nome di tutti noi di Axalta, voglio congratularmi con il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas e con Lewis Hamilton per queste storiche vittorie”.

Da oltre sette anni i prodotti Spies Hecker, marchio refinish premium globale di Axalta, vengono utilizzati per la finitura delle vetture da corsa , incluso la Mercedes-AMG F1 W11 EQ Performance per la quale nel campionato 2020 è stata scelta una livrea nera.

production mode