
BallSystem ha da poco assunto un’importante evoluzione della propria identità aziendale, tradotta in un restyling comunicativo e grafico. Un progresso decisivo evidenziato da un nuovo logo e un payoff che passa da “The Human Machine”, espressione dell’artigianalità del metodo brevettato, a “We care differently”, simbolo di un processo di riparazione e cura all’avanguardia realizzato grazie all’azione e al know how del capitale umano aziendale altamente specializzato.
NUOVE SFIDE
Un cambiamento naturale che riflette l’adattamento di BallSystem alle nuove sfide e necessità del mercato attraverso un approccio proteso sempre più alla qualità e alla ricerca. Il settore automotive è in continuo mutamento, e con esso le esigenze dei clienti. BallSystem ha saputo interpretare questa fase con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento unico per tutte le esigenze legate alla riparazione e alla gestione dei veicoli. Attraverso una visione progressista l’azienda ha ampliato la propria offerta, affiancando ai suoi innovativi sistemi di riparazione brevettati anche i servizi di carrozzeria tradizionale e una gestione sinistri completa, con un’assistenza a 360 gradi in ambito tecnico e procedurale. Un approccio integrato efficiente e su misura per ogni esigenza.
NETWORK IN ESPANSIONE
Un altro tassello fondamentale della crescita di BallSystem è rappresentato dall’espansione del suo network. L’azienda ha infatti avviato un processo di unificazione, superando la distinzione tra Green partner e Point per creare un’unica rete consolidata: il Network del Gruppo BallSystem. Oggi l’azienda conta oltre 500 Point distribuiti in tutta Italia e 10 Hub situati nelle principali città tra cui Catania, Torino, Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Crema e Pisa. L’obiettivo è chiaro: ampliare il network ed incrementare il numero di Hub, garantendo sempre i più alti standard di qualità ed efficienza. La strategia è dunque quella di puntare sulla competenza e sulla specializzazione piuttosto che sulla semplice espansione numerica. L’innovazione digitale rappresenta un’ulteriore evoluzione per BallSystem. L’azienda ha infatti sviluppato un nuovo portale in collaborazione con una software house specializzata al fine di creare un collegamento diretto tra i Point BallSystem e il reparto Operations di Ballsystem. Tutto questo per garantire comunicazioni e aggiornamenti sulle pratiche in tempo reale.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Allo stesso tempo BallSystem continua il suo percorso di internazionalizzazione, affermando la propria presenza anche all’estero. La recente inaugurazione di una sede gestionale in Francia ha tracciato il cammino all’apertura di una nuova branch negli Stati Uniti. Questa espansione risponde alle esigenze dei principali clienti corporate, testimoniando la fiducia e il prestigio che il brand ha conquistato a livello internazionale. Con queste importanti novità BallSystem si conferma un’azienda dinamica, innovativa e orientata all’eccellenza.

a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere