In occasione del suo secondo compleanno, BeBeep, il brand di Autotorino dedicato alle vetture usate, presenta Golden Ticket BeBeep, un’iniziativa pensata per trasformare l’acquisto dell’auto in un’esperienza sorprendente, un momento unico.
Il concorso si ispira al tema della fortuna e della scoperta: tutti i clienti che acquisteranno un veicolo usato (auto, moto o veicolo commerciale) tra il 16 febbraio e il 15 marzo 2026 riceveranno una tavoletta di cioccolato, all’interno della quale potrebbe nascondersi uno dei fortunati Golden Ticket. Ciascuno di questi biglietti vincenti darà accesso a premi esperienziali esclusivi, tra cui soggiorni e weekend per due persone, ingressi alla SPA e altre proposte realizzate in collaborazione con La Fiorida Agri Relais, eccellenza valtellinese dell’ospitalità e del benessere
Il 2025 di BeBeep
Nel 2025 BeBeep ha registrato 21.500 vetture vendute (+3,8% rispetto al 2024). Di particolare rilievo la dimensione dei servizi offerti ai clienti: oltre il 55% delle vetture è stato acquistato tramite finanziamento e quasi una vettura su due (44%) è stata assicurata contestualmente alla vendita. Sul fronte delle alimentazioni, si segnala l’interesse per l’usato elettrico che con il suo 6% è al pari dell’incidenza dell’immatricolato ‘nuovo’ nazionale di questo segmento.
Per quanto riguarda i modelli, apprezzati soprattutto SUV (37,4%, +9% vs 2024) e berline (32,1%, +4% vs 2024). Seguono i crossover (12,2%, +14% vs 2024) e le familiari (5,6%, +2% vs 2024). Ma BeBeep è anche un riferimento per le due ruote: il segmento delle moto rappresenta, infatti, il 3,3% del totale, con una crescita degli appassionati e degli amanti di una mobilità più agile (+5%).
Un ampio parco auto
Ogni mese, l’ecosistema BeBeep mette a disposizione dei suoi clienti un parco auto di oltre 6.900 unità, disponibili tra sedi fisiche e piattaforma online, garantendo un assortimento costante e una scelta ampia per modelli, motorizzazioni e marchi. A supporto del brand opera un team di 200 specialisti distribuiti nelle 74 sedi italiane di Autotorino.

“BeBeep è il nostro marchio dedicato all’usato, mondo in cui Autotorino nasce 60 anni fa. Oggi celebra due anni di ottimi risultati che confermano la forza del nostro progetto e la solidità del percorso intrapreso – commenta Mattia Vanini, vicepresidente Autotorino – Traguardi che non avremmo potuto raggiungere senza la fiducia costante di chi sceglie di affidarsi a noi per l’acquisto della propria vettura usata, riconoscendo in BeBeep un partner affidabile e competente. Con il Golden Ticket abbiamo voluto creare un’iniziativa speciale pensata per valorizzare i nostri clienti e ringraziarli per averci scelto”.
a cura di Luca Bertollo

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere