Attualità

Car Clinic finalista al Blue Green Economy Award 2025

Car Clinic è stata selezionata tra le 45 aziende finaliste del Blue Green Economy Award 2025, il premio nazionale dedicato ai migliori progetti di sostenibilità Ambientale, Sociale ed Economica (ESG), promosso dall’Associazione For Human Community, parte dell’ecosistema di Comunicazione Italiana.

La  candidatura è stata valutata da una giuria composta da 11 esperti provenienti dal mondo istituzionale, accademico e aziendale, selezionata tra oltre 220 progetti presentati da aziende italiane operanti in diversi settori e territori. Il premio riconosce non solo l’innovazione e l’impatto dei progetti, ma anche l’impegno concreto verso la trasformazione sostenibile e il benessere collettivo.

Car Clinic è stata inserita tra i finalisti nella categoria Sostenibilità Economica  grande impresa, per il progetto Pink Academy, un programma che punta a valorizzare la presenza e il potenziale delle donne in una professione oggi altamente specializzata come quella della carrozzeria offrendo nuove – pari – opportunità lavorative e che riflette il nostro approccio strategico e valoriale alla sostenibilità.

La cerimonia di premiazione si terrà il 17 settembre 2025, nella splendida cornice del Salone Margherita di Napoli, alla presenza della giuria, delle istituzioni e delle realtà finaliste. Durante la serata verranno annunciate le 9 aziende vincitrici assolute, una per ciascuna categoria e classe dimensionale.

Essere tra i finalisti di questo premio rappresenta per  un riconoscimento importante e un punto di partenza per rafforzare l’impegno nella creazione di valore condiviso. “Questo primo traguardo è il risultato concreto del nostro impegno quotidiano. Attraverso questo progetto, oltre a valorizzare la ricerca di pari opportunità anche per le donne in contesti lavorativi nuovi, vogliamo rispondere alla esigenza di un mercato con scarsa offerta di personale qualificato generando nuove professionalità e talenti” commenta Simone Brown, HR & Organization Director di Car Clinic. “Vogliamo inoltre far fronte alle esigenze ambientali. La formazione continua, l’uso consapevole di materiali e l’utilizzo di tecnologie innovative favoriscono l’adozione di pratiche più sostenibili nel lungo come, ad esempio, la riparazione delle parti di carrozzeria che privilegiamo rispetto alla loro sostituzione, con contestuale riduzione dell’impatto ambientale.

Nei prossimi giorni Car Clinic parteciperà alle attività di networking e comunicazione previste all’interno del programma ufficiale del premio, contribuendo  al racconto di una nuova economia sostenibile, blu e green.