Attualità

car sharing: car2go punta anche sulle aziende

Car2Go ha attivato un servizio B2B per tutte le aziende, i liberi professionisti e le piccole medie imprese, proponendosi come "alternativa" all'auto aziendale

Il car sharing si apre anche alle aziende ed entra in diretta competizione con le società di noleggio. L’operatore Car2Go ha recentemente attivato un servizio B2B per tutte le aziende, i liberi professionisti e le piccole medie imprese. Il servizio consente alle aziende di creare un business account tramite cui gli impiegati possano pagare gli spostamenti in car2go relativi al lavoro. La fatturazione viene rilasciata mensilmente e tutti i dipendenti che utilizzano car2go con l’account aziendale devono essere personalmente registrati al servizio. All’inizio di ogni noleggio, i dipendenti potranno decidere se si tratta di un viaggio aziendale o privato.
Car2Go entra dunque in diretta competizione con flotte aziendali e società di noleggio, proponendo un’alternativa all’auto aziendale, con possibili risparmi per le aziende, visto che le auto vengono utilizzate e pagate solamente quando servono.
E per accaparrarsi anche chi ha bisogno di un’auto per qualche giorno, Car2Go ha car2go ha lanciato una nuova tariffa durante i week-end per lunghi viaggi o periodi di noleggio.
La società opera con il sistema del free floating, che consente di prelevare e lasciare il veicolo in qualsiasi punto all’interno dell’area coperta dal servizio. Dopo il successo di Milano, qualche mese fa car2go è sbarcata anche a Roma, dove corrono circa 500 smart, e sta lanciando il servizio anche a Bologna, Firenze e Genova.
A 5 anni anni dalla sua nascita car2go è presente in 26 città tra Europa e Nord America con più di 750.000 clienti che hanno a disposizione 10.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 22 milioni di noleggi (ogni due secondi avviene un noleggio nel mondo).