Attualità

Casartigiani Sardegna: il 5 aprile convegno sulla riforma RCA

Il convegno, che si terrà il 5 aprile all'Holiday Inn di Cagliari, intende affrontare le problematiche sorte in occasione della “Riforma dell’RCA” e prevenire eventuali storture del sistema a danno degli autoriparatori

Casartigiani Sardegna ha organizzato un importante convengno sabato 5 aprile a Cagliari presso l’Hotel Holiday Inn. Il convegno intende affrontare le problematiche sorte in occasione della “Riforma dell’RCA” e prevenire eventuali storture del sistema a danno degli autoriparatori. Il titolo del convegno è: “Quali possono essere le cose da salvare e quelle che vanno affrontate per ridare equilibrio nel rapporto tra Assicurazioni e Autoriparatorisalvaguardando gli interessi degli utenti”.
L’incontro ha l’obiettivo di porre all’attenzione degli enti preposti e del Governo la necessità di sviluppare un’unica piattaforma per la valutazione economica del risarcimento del danno a cose auto, con particolare riferimento alle regole tecniche, oltre a creare i prsupposti per una sana e corretta concorrenza tra gli operatori dell’autoriparazione basata su regole condivise tra chi “paga” e chi “ripara” per una corretta riparazione e sicurezza dei veicoli.
Interverranno al convegno:

Apertura lavori: Sergio LAI – coordinatore autoriparatori Casartigiani Regione Sardegna.
Moderatore: Valter ZULIANI – Giornalista Direttore “Autoinforma”
Mario COLTELLI – Presidente Nazionale Casartigiani Autoriparazione
Franco MINGOZZI – Presidente Nazionale CNA Servizi alla Comunità
Andrea COLLETTI – Onorevole M5S . Componenete II Commissione Giustizia
Interventi di dirigenti delle varie Confederazioni locali
Chiusura lavori: Ignazio SCHIRRU – Segretario Regionale Casartigiani Sardegna