A Genova è iniziata in questi giorni la settima edizione della Cassani Academy che è sbarcata nel capoluogo ligure grazie alla collaborazione di Associazione Carrozzieri della Provincia di Genova, Colorificio Multicolor, Carrozzeria Sestricar e ovviamente Gruppo Cassani con Randstadt e il supporto tecnico di Finax e Mipa.
UN COLLABORAZIONE IMPORTANTE
A Genova la Cassani Academy è stata sposata dalla Associazione Carrozzieri della Provincia di Genova, dal Colorificio Multicolor della famiglia Camera che si sono messi a disposizione per l’organizzazione con il supporto tecnico di Gesac e della Carrozzeria Sestricar che ospita fisicamente i corsi.
PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Il primo giorno del corso è stato un momento speciale. Da una parte tutti gli attori presenti per raccogliere la soddisfazione di aver creato qualcosa di importante per i partecipanti ma anche per gli imprenditori locali sempre in affanno con il personale. Dall’altra i ragazzi che hanno raccolto la sfida e nelle prossime settimane si impegneranno per diventare il futuro di questo settore.
CONSEGNA DEI MATERIALI
In questa giornata di inizio corso Andrea Forbice (Gruppo Cassani) e Valentina Camera (Colorificio Multicolor) hanno presentato il percorso formativo ai ragazzi, consegnata la dotazione individuale di DPI per affrontare le varie lavorazioni in totale sicurezza e spiegate le regole per la validità della formazione.
CARROZZERIE PRESENTI
Come per la serata della presentazione dello scorso autunno, anche in questa occasione sono state tante le carrozzerie presenti che poi potranno prendere questi ragazzi in prova per un mese con un contratto apposito. L’interesse è molto alto. Presenti anche le autorità locali di Municipio e Regione, i rappresentanti dell’Associazione Carrozzerie della provincia di Genova e Gesac per dare un caloroso “in bocca al lupo” ai futuri artigiani della carrozzeria che magari diventeranno anche imprenditori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere