Attualità

CNA interviene all’assemblea Unipol

Il Presidente CNA/Autoriparazione Mingozzi ha chiesto ai rappresentanti del gruppo UnipolSai di abbandonare i progetti denominati “Auto Presto e Bene” e “Carrozzeria HUB”

Il Presidente ed il responsabile nazionale di CNA/AUTORIPARAZIONE hanno partecipato alla Assemblea nazionale dei Comitati Regionali Unipol svoltasi a Bologna ieri 10 aprile.
Durante il suo intervento, rivolgendosi al Presidente Unipol Pierluigi Stefanini ed all’amministratore delegato Unipol Carlo Cimbri, il Presidente CNA/AUTORIPARAZIONE Franco Mingozzi ha chiesto ai due massimi rappresentanti del gruppo UnipolSai di abbandonare i progetti denominati “Auto Presto e Bene” e “Carrozzeria HUB” perchè sono in netto contrasto con la libertà di scelta e la concorrenza leale nel mercato della riparazione auto, e dunque fortemente dannosi per le carrozzerie italiane.
Nel suo intervento conclusivo all’Assemblea, l’ Ad di UnipolSai ha sostanzialmente confermato che proseguiranno il progetto APeB perchè è funzionale al loro obiettivo di ridurre i costi del sinistro. Sul progetto “Carrozzeria HUB” l’Ad non si è pronunciato.
CNA/AUTORIPARAZIONE e’ da sempre fortemente contraria ai due progetti e pertanto riconferma la sua posizione politica in merito chiedendo alle carrozzerie di non aderire alle proposte di convenzione di APeB, perchè inaccettabili e lesive della libertà di impresa, chiedendo inoltre di contrastare in maniera decisa il progetto “Carrozzeria HUB” laddove si presenti.