Attualità

Collaborazione tra Axalta e Huajia per l’espansione della capacità produttiva in Cina

La produzione sarà raddoppiata per supportare la rapida crescita del mercato delle vernici in polvere nella Cina orientale

Axalta Coating Systems annuncia l’espansione della propria capacità produttiva di vernici in polvere in Cina. Per raggiungere questo incremento del livello produttivo sarà utilizzato l’impianto di Qingpu di Huajia Chemical Co. Ltd., partner di Axalta. La produzione sarà raddoppiata per supportare la rapida crescita del mercato delle vernici in polvere nella Cina orientale. Huajia è una succursale della società Yongjia Chemical Co. Ltd.

L’impianto avrà un nuovo laboratorio dedicato alla produzione ed aumenterà il numero delle linee produttive e la capacità di corrispondenza tinta e verranno anche installati macchinari speciali. In linea generale, l’impianto è stato progettato per assicurare tempi di consegna più rapidi.

Mike Cash, Senior Vice President e President Global Industrial Coatings business di Axalta, ha dichiarato “Siamo contenti della crescita del settore delle vernici in polvere, dell’offerta di prodotti in Cina e della nostra abilità di soddisfare le richieste della clientela delle regioni orientali. Grazie a questa politica di espansione, insieme al nostro partner Huajia, intendiamo incrementare le attività nel settore delle vernici in polvere, la nostra offerta di prodotti e la capacità produttiva allo scopo di raggiungere una posizione di leadership nel mercato delle vernici in polvere”.

In Cina, le vernici in polvere di Axalta vengono utilizzate per una vasta gamma di applicazioni e settori, come il settore automobilistico, le tubazioni per il trasporto di petrolio e gas, il settore dei trasporti, edilizia, information technology, produzione di mobili e in generale nel campo industriale. Le vernici in polvere di Axalta sono inoltre basate su una tecnologia rispettosa dell’ambiente e presentano grandi qualità di resistenza alla corrosione grazie all’ottima proprietà di copertura, all’alto spessore del film e a sistemi che non richiedono l’applicazione del primer.

In Cina, oltre all’impianto di Qingpu, Axalta e Huajia hanno impianti dedicati alla produzione di vernici in polvere strategicamente situati a Huangshan, Guangdong, Chengdu e Shandong. Axalta ha anche impianti di produzione di vernici liquide a Changchun e sta completando l’ampliamento dell’impianto di produzione di vernici all’acqua a Jiading.