Attualità

Concorso d’Eleganza Villa Reale: appuntamento al 17 marzo 2024

Il Rotary Club Monza Villa Reale, in collaborazione con il RIVS, Registro Italiano Veicoli Storici. organizza 1° Concorso d’Eleganza presso la Villa Reale di Monza, che avrà luogo domenica 17 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

L’evento, patrocinato dalla Reggia di Monza, dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dalla Regione Lombardia, trasformerà la Villa Reale in un museo en plein air d’arte
mobile, esponendo 50 splendide auto d’epoca, dagli anni ’30 alle Instant Classic.
(In foto Rossano Nicoletto, presidente RIVS, su Ferrari 250 GT Cabriolet ex barone Von Trips, vincitrice del Best in Show in un’edizione del Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston)

Ospite speciale dell’evento sarà la Fiat Torpedo 2.8 del 1939, appartenuta a Re Vittorio Emanuele III, che rappresenta il legame con la storia del nostro territorio.

Una giuria di esperti giudicherà le auto suddivise in diverse categorie, tra cui verrà scelta quella meritevole di aggiudicarsi il prestigioso premio Best in Show. Potete candidare la vostra auto scrivendo una mail a: [email protected]

Durante la giornata, le autorità daranno il loro saluto, ed eventi culturali intratterranno i partecipanti e il pubblico presente. Personalità e testimonial del mondo dell’arte e della cultura motoristica storica saranno presenti, contribuendo a creare un’atmosfera unica.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare alla comunità monzese i servizi supportati dal Rotary Club Monza Villa Reale, tra cui Pasto Sospeso, Latte Sospeso e Brianza AID, nonché il progetto DISABILI AIUTANO DISABILI, che intende coniugare la mobilità motoristica dei disabili col motorismo storico. Testimonial del progetto saranno Emilio Lacchio e Angelo Colombo.

L’ingresso è completamente gratuito, offrendo così un’opportunità unica per gli appassionati di auto d’epoca e
per coloro che desiderano scoprire le iniziative benefiche sostenute dal Rotary Club Monza Villa Reale e dal Registro Italiano Veicoli Storici.

Programma.
• Ore 10.00-15.30 a disposizione dei proprietari delle vetture esposte un servizio professionale gratuito di easy detailing.
• Ore 10.00-17.00 test drive Tesla.
• Ore 10.00-11.00 iscrizione concorrenti e consegna book.
• Ore 11.00-13.00 visione auto da parte della giuria.
• Ore 13.00-14.30 lunch break (riservato ai driver).
• Ore 15.00 saluto delle autorità.
• Ore 15.30 sfilata auto.
• Ore 16.30 premiazioni dei vincitori delle varie categorie e del Best in Show.
• Ore 17.00 saluti e fine evento.

L’evento è aperto alla cittadinanza e non è necessaria la registrazione.