News di prodotto

Cromax: due nuovi prodotti per ridurre i tempi di preparazione

Ultra Performance Energy Surfacer e Metal Pretreatment Wipes di Cromax possono ridurre in modo sensibile i tempi di preparazione

Cromax® presenta due prodotti progettati per un uso abbinato che possono cambiare totalmente la fase di preparazione. Grazie ad una tecnologia innovativa, i nuovi Metal Pretreatment Wipes e l’Ultra Performance Energy Surfacer (conforme alle normative in materia di VOC) permettono lavorazioni più veloci e flessibili.

Il nuovo Ultra Performance Energy Surfacer è disponibile in tre colori, PS1081 (bianco), PS1084 (grigio medio) e PS1087 (neo), essicca in soli 20-40 minuti ad aria ed è subito carteggiabile. Perché il fondo funzioni a dovere, sul metallo nudo occorre prima utilizzare i PS1800 Metal Pretreatment Wipes. Questi panni sono pronti all’uso e imbevuti di un acido innovativo che offre eccellente aderenza e protezione contro la corrosione. E senza appassimento o pistole da pulire sono anche molto più produttivi dei primer tradizionali.

Il nuovo Ultra Performance Energy Surfacer è facile da applicare, fino a 4 mani senza appassimento intermedio, ed ha ottima stabilità verticale. Una volta asciutto, offre superfici lisce e un’eccezionale brillantezza della finitura.

Koen Silverans, Training Leader di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: “L’Ultra Performance Energy Surfacer e i PS1800 Metal Pretreatment Wipes fanno entrare le carrozzerie in una nuova era di produttività con inediti livelli prestazionali. Dopo severi test, possiamo affermare che è possibile raggiungere tempi di essiccazione sino a tre volte più veloci rispetto ai prodotti standard. E non ci si deve neanche preoccupare di spostare e regolare le lampade IR. Se usato in abbinamento con l’Ultra Performance Energy Clear CC6700, il nuovo fondo può anche aiutare a ridurre il consumo energetico. Si tratta di prodotti che agiscono insieme per aiutare le nostre carrozzerie ad ottenere risultati brillanti in modo veloce e produttivo.”

Il nuovo Ultra Performance Energy Surfacer fa parte del concetto ValueShade® che aiuta ad avere un fondo ottimale per tutti i colori della vernice. PS1081 (bianco), PS1084 (grigio medio) e PS1087 (nero) possono essere miscelati per ottenere sette diverse tonalità di grigio che vengono poi abbinate ai colori della vernice favorendo un minor utilizzo di materiale. Tutti gli strumenti di ricerca Cromax riportano la specifica del ValueShade necessario per qualsiasi colore, questo aiuta a ridurre al minimo il tempo di preparazione e migliorare la copertura con un minor consumo di vernice e possibili incrementi di produttività e profittabilità.

Per maggiori informazioni.  www.cromax.com/it/PS1084