Intec, azienda torinese specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive e distributore esclusivo per l’Italia dei prestigiosi caricabatterie CTEK, presenta la nuova serie NXT, una linea di caricabatterie intelligenti che consolida la tradizione del marchio in termini di innovazione, affidabilità e design orientato all’utente.
NXT 5 e NXT 15
Forte dell’esperienza e della competenza che da sempre contraddistinguono CTEK, la serie NXT introduce due modelli avanzati, NXT 5 e NXT 15, sviluppati per soddisfare le esigenze di proprietari di veicoli e appassionati che cercano prestazioni elevate, sicurezza e semplicità d’uso. Che si tratti di mantenere l’auto sempre pronta su strada, di prendersi cura di una moto o di preservare la batteria di una vettura poco utilizzata, la serie NXT rappresenta la nuova generazione della ricarica intelligente, robusta e versatile.
“Con la serie NXT stiamo portando i caricabatterie preferiti al mondo a un livello superiore”, ha dichiarato Fredrik Urhbom, Presidente della divisione Consumer di CTEK. “Costruito per essere resistente, progettato in modo intelligente e alimentato dalla nostra tecnologia brevettata, NXT offre ai nostri clienti la potenza, le prestazioni e la sicurezza di cui hanno bisogno, qualunque sia il veicolo che guidano e ovunque si trovino.”
Caratteristiche
Entrambi i modelli supportano batterie al piombo da 12V e batterie al litio, garantendo un funzionamento completamente automatico, senza scintille e con protezione dall’inversione di polarità. Come da tradizione CTEK, questi caricabatterie sono anche mantenitori di carica e dispongono della pratica funzione “collega e dimentica”, che semplifica al massimo la gestione della ricarica. La nuova serie è stata ulteriormente migliorata grazie all’impiego di robusti cavi in gomma e a una progettazione che ne assicura la piena operatività anche in condizioni ambientali estreme, da -20C° a +50C°.
- Il modello NXT 5 si distingue per la sua compattezza e intelligenza: ha una potenza massima di 5A ed è ideale per moto, auto e veicoli di uso stagionale, integra modalità brevettate di “RECOND” (per ripristinare lo stato della batteria al piombo dopo scariche molto profonde) e desolfatazione e garantisce una ricarica con compensazione automatica della temperatura. È compatibile con batterie da 12V da 1,2 a 110 Ah, arrivando fino a 160 Ah in modalità di mantenimento.
- Il modello NXT 15 è sinonimo di potenza e precisione. Con una ricarica da 15 A, è perfetto per batterie di grandi dimensioni e per ogni tipo di autoveicolo, oltre a fuoristrada, furgoni e barche. Dispone di una modalità di alimentazione con uscita costante a 13,6 V e supporta batterie da 12V da 20 a 350 Ah.
Con la serie NXT, CTEK combina funzionalità professionali e praticità d’uso quotidiana, offrendo tutto ciò che ci si aspetta dal leader mondiale nella cura delle batterie – ora portato a un livello superiore.
I nuovi NXT 5 e NXT 15 di CTEK sono da ora disponibili anche in Italia nei migliori negozi di articoli professionali, presso tutti i rivenditori autorizzati CTEK e sullo store online di INTEC. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito di CTEK.
Si ricorda che l’azienda Intec presta assistenza in post-vendita esclusivamente per i prodotti CTEK acquistati presso i suoi rivenditori autorizzati.

a cura di Luca Bertollo

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere