La mobilità sostenibile incontra l’eccellenza dell’atletica italiana. Drivalia, società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia oggi la sigla della nuova partnership con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), di cui diventa Mobility partner esclusivo e Fornitore ufficiale.
L’atletica italiana sta vivendo un’epoca d’oro, reduce da trionfi storici come le 5 medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la straordinaria performance agli Europei di Roma 2024, le due vittorie consecutive agli Europei a squadre e il record assoluto di medaglie ai recenti Mondiali di Tokyo, per citare soltanto alcuni dei momenti principali dell’ultimo quadriennio.
L’impegno di Drivalia si tradurrà nella fornitura di una flotta di veicoli a zero e a basse emissioni per coprire le esigenze di mobilità della Federazione. La società offrirà inoltre supporto logistico in occasione dei grandi eventi federali, dai campionati nazionali al Golden Gala.
La partnership si fonda sul valore della sostenibilità, condiviso e fortemente sentito da entrambe le società. Promuovere una mobilità più rispettosa dell’ambiente non è solo un obiettivo strategico, ma un imperativo etico che si sposa con la purezza dello sforzo atletico. Questa sinergia tra l’eccellenza sportiva e l’innovazione nella mobilità sottolinea la volontà comune di promuovere uno stile di vita più dinamico, consapevole e responsabile.
“Accogliamo con grande entusiasmo Drivalia nella famiglia dell’atletica leggera” ha dichiarato Stefano Mei, Presidente della FIDAL. “Avere un Mobility partner di livello è essenziale per supportare la logistica dei nostri eventi di punta, dai Campionati Nazionali Top fino al Golden Gala. La fornitura di una flotta moderna, efficiente e a basso impatto ambientale ci consente di rispondere al meglio alle nostre esigenze, allineandoci ai valori di sostenibilità che lo sport moderno deve promuovere. Siamo certi che questa sarà una sinergia vincente. Ringraziamo DAO Sport per il supporto e l’assistenza nella sottoscrizione della partnership”.
“Siamo orgogliosi di affiancare FIDAL e di sostenere l’eccellenza dell’atletica italiana” ha commentato Roberto Sportiello, CEO di Drivalia. “Questa partnership non è solo un accordo commerciale, ma una condivisione di valori profondi: determinazione, superamento dei limiti e spirito di squadra. L’atletica è pura energia e impegno costante verso il futuro: gli stessi principi che guidano la nostra missione di promuovere una mobilità sostenibile. Mettere a disposizione la nostra flotta al servizio della Federazione è il nostro modo di correre insieme verso un traguardo comune di innovazione e responsabilità”.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere