Attrezzature

FOLD e MINI FOLD: le lampade da lavoro versatili della nuova linea INTEC LIGHTS

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, ha lanciato sul mercato una linea di lampade da lavoro a marchio Intec LIGHTS. FOLD LL01 e MINI FOLD LL02 sono i primi due prodotti che l’azienda presenta al mercato.

FOLD LL01 e MINI FOLD LL02 sono caratterizzate da un design estremamente compatto (FOLD ha una lunghezza di soli 31,5 cm quando chiusa e MINI FOLD di 29 cm) e una grande maneggevolezza, che le rendono adatte a molteplici utilizzi nei più diversi contesti e a un uso sia professionale sia fai-da-te. Grazie al potente magnete e al robusto gancio di cui è dotata, la lampada FOLD può essere agganciata e appesa facilmente in modo da illuminare in maniera adeguata ogni angolo di lavoro. La lampada MINI FOLD, più piccola, è dotata di magnete e clip da cintura, che ne consente il trasporto ovunque la luce sia necessaria. La lampada FOLD LL01 pesa solo 175 g ed è dotata di una batteria Li-ion da 3.7 V. È possibile accendere in successione, con la ripetuta pressione del pulsante accensione, una spot light da 100 lumen (lm), una luce principale al 40% da 280 lm, una luce principale al 100% da 700 lm e una luce secondaria da 300 lm.

La lampada MINI FOLD LL02, leggermente più piccola e leggera con soli 95 g di peso, eroga in successione una spot light da 70 lm, una luce principale 40% da 120 lm, una luce principale al 100% da 300 lm e una luce secondaria da 150 lm. Tutte queste funzioni hanno un range di autonomia che va dalle sei alle due ore a seconda della quantità di luce emessa dal fascio luminoso.

Entrambe dotate di funzione memoria, dopo lo spegnimento, FOLD LL01 e MINI FOLD LL02 mantengono l’ultima posizione di luce alla successiva accensione, in modo da poter riprendere il lavoro dove lo si è lasciato. FOLD può essere inoltre usata come powerbank tramite l’uscita USB per ricaricare piccoli dispositivi elettronici on-the-go, funzione che la rende ancora più pratica e versatile.

La ricarica delle lampade da lavoro FOLD LL01 e MINI FOLD LL02 è semplicissima: basta utilizzare il cavo USB-C in dotazione o un normale caricabatteria USB da 15V-1A (quest’ultimo non in dotazione), di uso comune per la ricarica di qualunque oggetto elettronico quotidiano come gli smartphone. Quando gli indicatori posti sulla lampada smettono di lampeggiare significa che la ricarica è completa. Prima di iniziare a usare le lampade FOLD e MINI FOLD di Intec LIGHTS, l’azienda consiglia di caricarle per almeno due ore in modo da garantirne il pieno funzionamento.

Inoltre, è opportuno ricaricare le lampade almeno ogni tre mesi anche in mancanza di utilizzo, così da preservare la batteria al litio che in questo modo durerà più a lungo.

Le nuove lampade FOLD LL01 e MINI FOLD LL02, così come tutta la gamma Intec LIGHTS, sono
disponibili presso i migliori rivenditori autorizzati e sullo store online di INTEC.