News di prodotto

GAMMAPLAST: INNOVAZIONE e sostenibilità

Gammaplast è presente sul mercato automotive da oltre 40 anni e propone una vasta scelta di prodotti di utilizzo quotidiano per le carrozzerie, concessionarie, officine meccaniche e gommisti. Dal 2022 l’azienda è parte del prestigioso Gruppo Holding Parts che riunisce e aggrega le eccellenze italiane operanti nel settore automotive.

SUPERARE LE ASPETTATIVE

Con Gammaplast si può contare su soluzioni in polietilene all’avanguardia per l’industria automobilistica. L’impegno per la qualità e l’innovazione si riflette nella creazione di articoli che superano le aspettative dei clienti. In un settore in continua evoluzione, Gammaplast si distingue per la sua capacità di adattarsi e innovare. La sostenibilità è un aspetto cruciale per Gammaplast, che si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti attraverso l’uso di materiali riciclabili e processi produttivi ecocompatibili. Questo approccio non solo migliora la qualità dei servizi offerti, ma contribuisce anche a un futuro più sostenibile per l’industria automotive.

PRODOTTI PER LA CARROZZERIA

Film per la mascheratura dell’auto in HDPE elettrostatico, copriruota e carrelli portabobine permettono operazioni semplici, rapide e con un notevole risparmio in termini di tempo e denaro: tutto ciò di cui una carrozzeria ha bisogno per garantire servizi efficienti e di qualità. I film mascheratura sono proposti in tre varianti: Modello 10 micron OK; Modello 8 micron Ecomask; Modello 13 micron Antidrop. Con elevate caratteristiche di impermeabilità e resistenza alla perforazione, tutti i film sono compatibili con i più moderni sistemi di verniciatura e le temperature dei forni. L’alta proprietà di elettrostaticità e il trattamento speciale per l’adesione e l’aggrappamento della vernice (che ne trattiene i depositi evitando il fenomeno di “sfogliamento”) consentono una mascheratura rapida ed efficace.
Il modello Antidrop è composto da una miscela specifica in grado di assorbire un’eventuale umidità residua lasciata sulla carrozzeria dell’auto, per evitare dunque che si formino macchie e aloni durante l’utilizzo del film.
Sono ideali anche per la mascheratura delle pareti dei forni di verniciatura. Su richiesta è possibile personalizzare il film con il logo del cliente. Si consiglia l’utilizzo della bobina all’interno dell’apposito carrello mobile Silurlock che ne preserva le qualità elettrostatiche e consente, anche ad un solo operatore, di effettuare la mascheratura del veicolo in maniera rapida e precisa.

a cura di a cura della redazione