Attualità

Genyio Servizi e Soluzioni: novità su SOS Grandine e Genyio Cristalli

Quattro Aziende, molte attività, ma tutte sotto l’ombrello della qualità: così ci racconta le ultime novità Gian Paolo Aliani Soderi, AD SOS SPA e Direttore Generale di Genyio Servizi e Soluzioni S.r.l. e di Mawdy Italia e Mawdy Services S.p.A.

Customer experience al centro

Negli ultimi mesi Genyio Servizi e Soluzioni ha continuato a innovare, con un obiettivo chiaro: migliorare la customer experience di clienti finali e partner (carrozzerie, centri cristalli e agenzie assicurative).

Innovazioni nei servizi Genyio e SOS Grandine

  • Genyio Cristalli: nuova piattaforma informatica per semplificare la gestione operativa, ridurre la burocrazia e velocizzare i processi.

  • SOS – il Genyio della Grandine: introdotta la prima ispezione a domicilio, per rendere ancora più semplice e comoda l’esperienza del cliente.

Una rete sempre più capillare

Il network di Genyio Cristalli e SOS Grandine è in continua crescita:

  • nuove carrozzerie partner altamente specializzate;

  • HUB dedicati per accogliere i veicoli e offrire maggiore serenità ai clienti;

  • Genyio Point, affiliati specializzati nella riparazione e sostituzione cristalli;

  • progetto Genyio Center, veri e propri centri di mobilità con servizi integrati (officina, cristalli, carrozzeria e assistenza completa).

L’evoluzione con Mawdy e Mapfre

Genyio e SOS fanno parte del gruppo Mapfre tramite Mawdy e Mawdy Services, realtà leader nei servizi assicurativi e di assistenza nei settori automotive, casa, lifestyle e viaggi.
Dal 2025, la joint venture tra Mawdy Services e Vittoria Servizi ha dato vita a un ecosistema innovativo di soluzioni integrate, dove Genyio e SOS giocano un ruolo centrale.

Una visione chiara: “YOU al primo posto”

La filosofia Genyio si riassume nella “Y” che unisce i brand Mawdy e Genyio: YOU. Il cliente e il partner sono sempre al centro, con l’obiettivo di garantire assistenza, innovazione e qualità.

a cura di a cura della redazione