Attualità

La 500 Coture “sfila” a Parigi

La carrozzeria della 500 Coture vuole essere un abito "cucito addosso" alla citycar di Fiat, ispirandosi alla tradizione sartoriale italiana. Ecco le versioni sartoriali disegnate da noti designer

E’ la 500 Coture, ed è “sfilata” in passerella sugli Champ-Elysées di Parigi alla vigilia dell’apertura del Salone dell’auto di Parigi. La nuova versione della citycar Fiat vuole essere espressione della tradizione sartoriale italiana, una sorta di abito “cucito addosso” alla piccola di Casa Fiat.
La Arad Edition, nata dalla collaborazione tra il Lingotto e il noto designer israeliano, omaggia la storica Fiat 500 del 1957, riproducendo la silhoutte di quest’ultima sulla nuova carrozzeria, con l’ l’utilizzo di un particolare processo artigianale capace di esaltare l’anima vintage di questa 500. Molti i dettagli inediti, come il tetto in cristallo, gli interni neri, i sedili in pelle Frau neri con rifiniture avorio, le cromature, i cerchi in lega da 16 pollici, la vernice metallizzata nera e le calotte degli specchi esterni bianchi, che riprendono la silhouette della storica 500.
La vettura sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre.
In occasione del salone parigino saranno presentate anche le versioni “500 Comics” e “500 Camouflage”. La prima si presenta con una tinta bicolore – giallo ocra pastello e nero metallizzato. La 500 Camouflage si fa notare per la colorazione camouflage grigio-verde della carrozzeria, su cui spiccano gli specchietti giallo fluo.

Nella galleria sottostante la 500 comics e la 500 Camouflage