Attualità

La carrozzeria del nuovo Suv Bentley verrà prodotta nello stabilimento VW di Bratislava

La scocca e il montaggio del Falcon della Bentley, in arrivo nel 2016, saranno realizzati nello stabilimento del gruppo Volkswagen di Bratislava.

Volkswagen fabbricherà a Bratislava, capitale slovacca, la carrozzeria del modello Suv Falcon della Bentley, che sarà lanciato nel 2016. Scocca e il montaggio dell’auto di lusso britannica saranno realizzati nello stabilimento del gruppo Volkswagen di Bratislava. La casa tedesca, che da alcuni anni possiede Bentley, sta inoltre completando la costruzione di un nuovo impianto di produzione di carrozzeria da 600 milioni di euro, che potrà contare su 1.000 robot e che servirà a fabbricare la scocca di una nuova generazione di vetture di tipo Sport utility vehicle, come Audi Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg. Per la produzione e assemblaggio della nuova Bentley la Casa è pronta impiegare 500 nuovi dipendenti.
La carrozzeria prodotta a Bratislava, composta da parti in acciaio e alluminio, sarà poi portata a Crewe, in Gran Bretagna, dove saranno realizzati gli interni. I prezzi partiranno da circa 200 000 euro.