Attualità

La classifica 2014 del valore dei marchi automotive

La classifica di Interbrand considera non solo il valore azionario delle società, ma anche il valore percepito del marchio e il suo potenziale

Ogni marchio ha un suo valore, legato non solo a quanti prodotti si vendono ma anche alla “reputazione” che ha alle sue spalle. Interbrand ha stilato una una speciale classifica del valore dei principali marchi a livello mondiale, tenendo conto non solo del valore azionario delle società, dei beni o delle tecnologie di cui dispongono, ma considerando anche il valore percepito del marchio e il potenziale di cui viene ritenuto capace. Sul podio c’è Apple, seguita da Google e Coca Cola.
Considerando i marchi delle Case auto, troviamo all’ottavo posto Toyota, al decimo Mercedes e all’undicesimo BMW. Honda è al ventesimo, mentre Volkswagen al trentunesimo.
Riportiamo sotto lo schema con la classifica: il numero in alto a sinsitro di ogni riquadro è la posizione in classifica, mentre sotto vi è la percentuale di crescita del valore del marchio rispetto al 2013.
10345-interbrand-2014.jpg