Attualità

La classifica delle auto più belle di sempre

Riportiamo una speciale classifica, stilata dal portale allaguida.it, delle auto più belle di sempre

Le auto più belle di sempre? Questione di gusti, ovviamente, ma ce ne sono alcune che hanno davvero lasciato il segno. Riportiamo una speciale classifica stilata dal portale Allaguida.it:

1. Bugatti Type 57 SC Atlantic
bugatti-57sc-atlantic.jpg
Vincitrice di uno dei recenti Concorsi D’eleganza Villa d’Este e posseduta da Ralph Lauren, la Bugatti Type 57 SC Atlantic si posiziona al primo posto per le sue linee stravaganti anche per l’epoca durante la quale fu progettata ( anni ’30)

2. Lamborghini Miura
lamborghini-miura.jpg
La Lamborghini Miura P400 venne presentata al pubblico durante il Salone di Ginevra del 1966 e mandò in visibilio tutti gli appassionati, per la freschezza del design e la grinta delle linee.

3. Jaguar E-Type
jaguar-e-type-muso.jpg
L’auto, presente anche nel classico fumetto di Diabolik, fu prodotta tra il 1961 ed il 1975, segnando un’epoca fortunata e prospera per il marchio del giaguaro.

4. Shelby Cobra
cobra-blu.jpg
L’americana Shelby Cobra è stata venduta dal 1962 al 1967. Pensata da Carroll Shelby per competere contro le supersportive europee, montava un motore americano (Ford) e telaio/sovrastrutture di concezione inglese1. Bugatti Type 57 SC Atlantic

5. Pagani Huayra
pagani-huayra-su-strada.jpg
Naturale evoluzione della Pagani Zonda, la Hyaura ha iniziato a solcare le strade aperte al pubblico durante il 2012, e da allora ha guadagnato l’ammirazione incondizionata del pubblico e della critica, merito anche dell’innovazione portata da alcune soluzioni come l’aerodinamica attiva

6. BMW i8
bmw-i8.jpg
Quintessenza del design futuristico, la sportiva del marchio teutonico è spinta da un motore termico tre cilindri da 1.5 litri, capace di una potenza massima di 231 cavalli, abbinato ad un motore elettrico sincrono da 131 cavalli e 250 Nm di coppia.