Attualità

Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015

Confermati i sei appuntamenti per le tre Serie Europa, Asia e Nord America. A Sebring, Stati Uniti, le finali mondiali

Lamborghini Squadra Corse riconferma il proprio impegno per la stagione 2015 per i campionati Europa, Asia e Nord America del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che si svolgeranno ciascuno su un calendario di sei doppi appuntamenti sui circuiti tra i più prestigiosi al mondo. Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che dal prossimo anno vedrà l’esordio, in tutte e tre le Serie, della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo che andrà ad affiancare la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, conferma lo stesso format della stagione che si è appena conclusa sul circuito malese di Sepang, sede dell’ultimo appuntamento 2014 delle serie Asia, Europa e delle Finali Mondiali.

Principale novità del prossimo anno riguarderà proprio le Finali Mondiali, che giungeranno alla terza edizione e si disputeranno il 21 e il 22 novembre negli Stati Uniti, sul celebre circuito di Sebring (Florida), che ospiterà nelle giornate precedenti anche l’ultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Asia e Nord America.

Dalla prossima stagione 2015, anche in Asia e Nord America verrà introdotta, oltre alle già esistenti categorie PRO-AM e AM, anche la categoria PRO, già entrata in vigore in Europa nella stagione 2014.
La Serie europea 2015 si affiancherà come di consueto ai cinque appuntamenti della Blancpain Endurance Series, organizzata dal partner SRO (Stéphane Ratel Organization). Il “via” da Monza (Italia), nel fine settimana dell’11-12 aprile. A seguire le trasferte di Silverstone (Gran Bretagna), il 23-24 maggio, e Le Castellet (Francia), il 20-21 giugno. Il 25-26, luglio sarà poi la volta di Spa-Francorchamps, in abbinamento nello stesso weekend con la prestigiosa 24 Ore belga. Sul circuito tedesco del Nürburgring, il quinto appuntamento, in programma il 19-20 settembre, quindi l’ultimo round a Novembre negli Stati Uniti.