
Un viaggio di 11 tappe in tutta Italia per incontrare la filiera e costruire il futuro dell’aftermarket
Dopo aver incontrato i clienti nel 2023 per festeggiare i 10 anni del marchio Starline, LKQ RHIAG torna a viaggiare da Nord a Sud del Paese con una nuova iniziativa.
Si chiama Emotive Tour ed è un roadshow in 11 tappe che attraversa l’Italia per presentare Emotive, il brand multiprodotto la cui distribuzione in Europa è affidata al gruppo LKQ Europe e in Italia a LKQ RHIAG.
Emotive, la più grande piattaforma aftermarket europea
Presentato per la prima volta nel 2024 ad Automechanika Francoforte, il brand Emotive rappresenta oggi la più ampia piattaforma aftermarket europea per la distribuzione di ricambi, pensata per offrire soluzioni complete per la riparazione con oltre 200.000 articoli, 120.000 clienti attivi in più di 100 Paesi e una copertura del 98% del parco circolante europeo.
Emotive integra marchi leader nei rispettivi segmenti e rappresenta un ecosistema completo per ricambisti e autoriparatori, composto da:
- OPTIMAL per la meccanica
- ERA per l’elettrico e il termico
- MPM per lubrificanti e fluidi
- Starline per la fascia economy
- Platinum per la carrozzeria
- MRT VEGE per motori e componenti rigenerati
Emotive si propone anche come piattaforma di orientamento, con strumenti digitali e assistenza continua per supportare i clienti nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti.
Emotive Tour
Il tour si svolge a bordo di un van 100% elettrico, simbolo di una mobilità sostenibile e di una cultura aziendale orientata all’innovazione e alla digitalizzazione. Durante ogni tappa vengono presentate le novità di gamma e le offerte dedicate accompagnate da approfondimenti tecnico-commerciali e momenti di formazione.
Le tappe del Tour
La prima parte del Tour, che ha toccato le tappe di Cagliari, Catania, Cosenza, Bologna, Bari, Napoli e Roma, ha riscosso grande successo e interesse da parte dei tanti clienti, professionisti e appassionati che hanno reso ogni evento un momento di confronto, networking e crescita. Un’occasione concreta per costruire relazione, fiducia e valore.
L’appuntamento per tutti i ricambisti e meccatronici interessati a partecipare è per il gran finale del mese di settembre:
- 12 settembre – filiale LKQ RHIAG di Padova
- 13 settembre – filiale LKQ Stahlgruber di Quinto di Treviso (TV)
- 18 settembre – filiale LKQ Stahlgruber di Cinisello Balsamo (MI)
- 19 settembre – filiale LKQ RHIAG di Pero (MI)
“Ciascuno dei brand Emotive è leader nel proprio segmento di riferimento” ha aggiunto Jarek Gora, Head of Sales Emotive e Managing Director ERA. “Siamo orgogliosi della proposta articolata che siamo in grado di offrire al mercato, grazie alla preziosa collaborazione con i nostri distributori in tutta Europa. In Italia il partner LKQ RHIAG ha recentemente completato il portafoglio Emotive integrando tutti i prodotti del marchio ERA per una distribuzione ancora più coerente, efficace e capillare”.
“Emotive è molto più di un brand: è la sintesi di un progetto ambizioso che guarda al futuro dell’aftermarket con concretezza, innovazione e visione europea. Con questo Tour vogliamo essere presenti dove si crea valore, ascoltare chi lavora ogni giorno nella filiera e rafforzare il nostro ruolo di partner strategico.” dichiara Marzia Castellani, Commercial Director LKQ RHIAG.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere