Attualità

Monopattini elettrici: comune di Milano revoca tre società

Il comunicato del comune parla quasi chiaro: troppe irregolarità per la velocità e la gestione della sosta da parte di tre operatori di sharing mobility con i monopattini. Ed è scattata la revoca.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione del comune di Milano ha notificato a tre operatori di monopattini elettrici in condivisione la revoca dell’autorizzazione a effettuare attività sul territorio di Milano.

MONITORAGGIO

Dall’inizio della sperimentazione dello sharing di monopattini, il Comune ha avviato un costante monitoraggio dei veicoli messi a disposizione dei cittadini e del rispetto delle regole definite nell’avviso pubblico: verifiche che si aggiungono alla regolare attività sanzionatoria effettuata dalla Polizia locale per il rispetto delle regole del Codice della strada.

IRREGOLARITA’ E REVOCA

A fronte di diverse rilevazioni di irregolarità a carico degli operatori e di reiterazione di comportamenti non conformi alle regole definite negli avvisi pubblici si è reso necessario arrivare a questo provvedimento che impone ai tre operatori la cessazione delle attività e il ritiro dei veicoli entro metà novembre. In particolare sono state riscontrate anomalie sul sistema di moderazione della velocità e della sosta. Così recita il comunicato ufficiale del comune

a cura di Renato Dainotto