Attualità

Nuova gamma di adesivi strutturali OneBond di Saint-Gobain

Quali che siano le esigenze e i requisiti per la riparazione della carrozzeria, la nuova gamma di adesivi strutturali OneBond Saint-Gobain è stata studiata per incollare e saldare parafanghi, pannelli posteriori della carrozzeria, tetti, rinforzi e rivestimenti delle portiere, rivestimenti del cofano e pianali, resistendo in modo adeguato agli impatti. Gli adesivi strutturali OneBond soddisfano requisiti specifici di resistenza, specialmente agli impatti, per varie componenti dell’auto.

OneBond PU FLEX 12

In particolare, OneBond PU FLEX 12 è un adesivo e sigillante per assemblaggio di uso generale, utilizzabile per costruzioni di pannelli in alluminio, acciaio, metalli verniciati a polvere, parti composite in fibra rinforzata e legno. Incolla componenti strutturali soggette a sollecitazioni dinamiche come passaruota, spoiler e staffe dei finestrini e può sostituire elementi di fissaggio e assemblaggio meccanici.

EP Power Metal 60

Per l’incollaggio e la saldatura di parafanghi, pannelli posteriori della carrozzeria, tetti, rinforzi delle portiere, montanti, rivestimenti, cofani, longheroni laterali e pianali, OneBond propone invece EP Power Metal 60, un adesivo epossidico strutturale bi-componente, con un tempo pelle di 60 minuti, specifico per l’uso su metallo. Offre una maggiore resistenza agli impatti rispetto agli adesivi tradizionali, alta rigidità, forza e resistenza agli agenti atmosferici e alla temperatura. Si tratta di un prodotto certificato TÜV, una certificazione riconosciuta a livello internazionale che garantisce il rispetto di rigidi standard di produzione e la realizzazione di adesivi di qualità superiore.