Attualità

Nuovo sito web Cromax

Il design della homepage, il layout più lineare dei contenuti e il sistema di navigazione intuitivo sono solo alcuni dei maggiori cambiamenti pensati avendo come punto di riferimento la produttività

È online il nuovo sito web di Cromax per l’Europa. Il sito presenta una migliorata funzionalità, design e navigazione che riflettono l’immagine grafica globale del marchio Cromax e facilitano l’utilizzo ai visitatori.
Otre ad avere un’immagine completamente diversa, il sito presenta una nuova struttura e contenuti molto utili per tutti gli utenti. Il design della homepage, il layout più lineare dei contenuti e il sistema di navigazione intuitivo sono solo alcuni dei maggiori cambiamenti pensati avendo come punto di riferimento la produttività
Grazie al nuovo menù di selezione della nazione, gli utenti potranno navigare nelle pagine web dei paesi specifici e nella lingua locale. E’ stato anche semplificato l’ accesso alle sezioni prodotti, servizi, colori e formazione e gli utenti possono ora accedere ai contenuti del sito indipendentemente dal dispositivo utilizzato; infatti il nuovo sito si adatta alla navigazione via PC portatile e fisso, tablet o smartphone.

Kim Clarke, brand manager EMEA di Cromax ha detto: “il nostro nuovo sito è fresco e intuitivo e lo abbiamo creato partendo dal concetto di produttività. Crediamo che gli utenti trarranno grande beneficio dalla migliore accessibilità offerta dal nuovo layout e che il sito rappresenti una risorsa completa per tutte le carrozzerie.”

Kevin Torfs, eMarketing specialist EMEA di Cromax, ha spiegato “abbiamo lavorato molto per migliorare il contenuto di quelle pagine che vengono usate maggiormente dalle carrozzerie. Per esempio, la sezione prodotti del sito web ora offre tre diversi modi di accedere alle informazioni: per tipo di prodotto, per sistema di miscelazione o per sistema di riparazione. Partendo da una di queste opzioni, le carrozzerie hanno accesso a tutti i contenuti – dalle informazioni sul singolo prodotto alle informazioni su una gamma di prodotti per un tipo di riparazione specifico. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e mantenuto alcune sezioni del vecchio sito rispetto per quali avevamo avuto buoni riscontri. I link nella homepage a Ricerca Colori, Schede Tecniche e Schede di Sicurezza ovviamente rimangono e, come prima, sono facilmente accessibili.”

Il nuovo sito web Cromax è anche collegato al programma Five Star. Un’etichetta nell’homepage porta gli utenti direttamente al sito Five Star e, sia entrando attraverso l’indirizzo www.cromaxfivestar.com che attraverso il sito Cromax, gli utenti avranno la possibilità di navigare tra i due siti utilizzando i banner e le etichette nella parte superiore della landing page.

Clarke conclude “Five Star è il nostro network europeo di carrozzerie altamente qualificate ed impegnate ad offrire riparazioni di ottima qualità e servizi senza pari. Collegando in questo modo il sito Five Star al sito Cromax intendiamo fare in modo
che le nostre carrozzerie, specialmente i partner Five Star, possano sfruttare i benefici dati dalla facilità di accesso.”

Il sito è attualmente disponibile in inglese, mentre le pagine delle nazioni saranno messe online nei mesi di aprile, maggio e giugno 2014.