
Alta qualità, savoir-faire, partnership prestigiose, una competenza verticale riconosciuta in tutto il mondo. Con queste doti indiscusse Palini Vernici, azienda italiana con sede a Pisogne (Brescia) specializzata nella produzione di vernicianti di alta tecnologia, si presenta con i suoi prodotti a marchio PALINAL al METS-Metstrade Show, la più importante fiera europea di attrezzature, materiali, sistemi e servizi per il settore marittimo che si terrà ad Amsterdam, Paesi Bassi, dal 18 al 20 novembre 2025.
Palini Vernici, 80 anni di esperienza
Palini Vernici, un’expertise costruita in 80 anni di vita, si presenta come un vero “paint partner” per diversi settori verticali, tra cui appunto quello dello Yachting, non solo come fornitore di prodotti di eccellenza per Verniciatura e Refitting, ma con una serie di supporti tecnologici, competenze, professionisti e customizzazioni in grado di rendere le tinte capaci di generare emozioni, anche esclusive, esattamente come si addice al mercato.
Questo è ciò che differenza l’azienda bresciana: un patrimonio aziendale unico che viene espresso attraverso soluzioni all’avanguardia sempre più performanti ed esteticamente uniche.
PALINAL YACHTING al Metstrade
Nella scorsa edizione il Metstrade ha ospitato quasi 20.000 visitatori e circa 1.600 espositori: i numeri attesi per il 2025 sono ancor più importanti, un palcoscenico irrinunciabile per il brand PALINAL. Presso lo stand di Palini Vernici, appositamente studiato per l’occasione, il visitatore si ritroverà circondato da eleganza e modernità: è il carattere premium della linea PALINAL YACHTING.
Volutamente sono stati scelti, come colori per l’allestimento degli spazi, il blu marino e le tinte distintive del brand, così da creare un impatto visivo immediato, coerente peraltro con l’immaginario del mondo nautico.
Le partnership coi grandi marchi
Elemento di grande rilievo per PALINAL, che il visitatore potrà approfondire nei contenuti, è la sponsorship, in qualità di fornitore ufficiale, di Princess Yachts e Riva-Yacht. “Si tratta di un riconoscimento – afferma il dottor Piero Nichetti, direttore commerciale e marketing dell’azienda – che conferma l’autorevolezza del nostro marchio nel settore dello yachting di alta gamma”.
Di non minore importanza è anche la partnership con Petit Paint sul mercato americano, con la gamma Ikonikolor powered by Palinal, che prevede in quell’area geografica un’offerta completa che include distribuzione, preparazione colore e supporto tecnico.
I prodotti in esposizione
Presso lo stand sarà possibile conoscere e ricevere materiale informativo in merito alle due proposte PALINAL per lo Yachting, ovvero:
- Il Sistema di miscelazione MULTICRYL 900, dotato di numerosi plus: infinite possibilità cromatiche (oltre 400.000 colori), precisione assoluta, personalizzazione on-demand e facilità di ritocco della vernice.
- La gamma completa di prodotti PALINAL YACHTING – primer, basi, trasparenti, catalizzatori e diluenti – anch’essi capaci di esprimere numerosi punti di forza: durata, protezione, brillantezza, resistenza ai raggi UV, cicli innovativi ed eco-sostenibilità, oltre alla praticità nei ritocchi veloci.
“Infine – dichiara il dottor Piero Nichetti – al METS 2025 riaffermeremo nuovamente la nostra vocazione all’innovazione e alla qualità tipicamente e orgogliosamente Made in Italy, lanciando un messaggio chiaro a tutto il mercato: performance, stile e tecnologia PALINAL sono al servizio della nautica di livello internazionale e di tutte le sue esigenze”.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere