Pubblicità con la carrozzeria dell’auto

Il nuovo servizio Carvertising rimborsa chiunque sia disposto ad utilizzare la carrozzeria della propria auto per fare pubblicità

Si chiama ‘Carvertising’, ed è un servizio che permette ai clienti di avere un’auto gratis (o quasi), con il solo vincolo di usare la carrozzeria della vettura come pannello pubblicitario.

L’automobilista che sottoscrive il contratto ottiene il rimborso di tutto o parte del prezzo dell’auto (il tetto è 9500 euro), e può avere anche un contributo per l’assicurazione Rc Auto (circa 100 euro al mese) e fino a 50 euro mensili per il carburante, mentre il bollo resta a suo carico. Cosa deve fare in cambio? Oltre a circolare per le strade della sua città, ogni mese deve effettuare un ‘wrapping’, portando l’auto da un carrozziere convenzionato per far apporre le pubblicità, che varia a seconda di chi acquista gli spazi. Tale spesa, a carico dell’automobilista, è di 100 euro mensili per 60 mesi (circa 5.500 euro in cinque anni). I guidatori sono inoltre tenuti a postare sui sociale almeno due selfie a settimana con la propria auto.