Attualità

Ricerca colore 2.0 con Standowin iQ web-based

Il software di nuova generazione è ora web-based, al fine di contribuire a rendere la gestione del colore in carrozzeria ancora più professionale

Standox ha completamente rivisto il suo software di ricerca del colore, Standowin, e lo ha rilanciato come Standowin iQ. Questo software di nuova generazione è ora web-based, al fine di contribuire a rendere la gestione del colore in carrozzeria ancora più professionale.

Il beneficio più importante per le carrozzerie è che il database colore viene aggiornato automaticamente ogni volta che il software è collegato a Internet. Questo, non solo contribuirà a dare agli utenti Standowin iQ maggiore fiducia, in quanto avranno accesso quasi immediato agli ultimi prodotti e formule grazie agli aggiornamenti automatici, ma renderà anche gli aggiornamenti di DVD manuali inutili, risparmiando tempo e fatica.

Inoltre, il software evoluto su cui si basa Standowin iQ offre una maggiore protezione dei dati. Gli utenti possono eseguire il backup dei loro dati on-line – un prezioso vantaggio in caso di guasto del computer, infatti i propri dati possono essere facilmente ripristinati. Tutte le informazioni possono essere memorizzate anche localmente sul PC, in modo che possano essere recuperate anche quando non vi è alcuna connessione a Internet.

Standowin iQ può essere utilizzato anche offline. Le carrozzerie che non vogliono utilizzare internet per la ricerca di formule, possono usare il nuovo Standowin iQ in modi diversi.
Il programma memorizza gli ultimi cinque colori che sono stati richiamati. Quando si tratta di ripetute ricerche, questo è molto pratico e consente di risparmiare tempo. Il nuovo software aiuta anche a semplificare la gestione di reti interne, a tal punto che quasi non sono richieste competenze IT. Un altro vantaggio è che l’ampia varietà dei diversi moduli può essere facilmente personalizzata, per adattarsi alle singole richieste di ciascuna carrozzeria.

Ma è quando si è connessi a Internet che Standowin iQ fa davvero la differenza e offre le migliori prestazioni: il software è assolutamente flessibile, funziona infatti su PC, smartphone e tablet e, a prescindere dal dispositivo scelto e da dove è utilizzato, Standowin iQ può inviare formule direttamente alle bilance o a sistemi di dosaggio automatizzati. Attraverso Standowin iQ, le formule personalizzate o specifiche di una carrozzeria possono essere richiamate su diversi PC anche se non sono in rete. Questa funzione offre ancora maggiore flessibilità alle carrozzerie di grandi dimensioni o alle carrozzerie riunite in network.

“Standowin iQ fornisce alle carrozzerie un software avanzato in grado di aiutare il processo di ricerca delle tinte” afferma Olaf Adamek, Brand Manager EMEA di Standox. “Il programma è stato progettato per rendere più efficienti i numerosi processi lavorativi associati alle attività di gestione del colore.”Standox ha completamente rivisto il software di ricerca tinte Standowin che ora viene proposto nella nuova versione con il nome di Standowin iQ, per rendere la gestione del colore all’interno della carrozzeria ancora più professionale; questo software di nuova generazione è web-based.

Le carrozzerie interessate possono richiedere ulteriori informazioni al proprio referente Standox.