Attualità

 “Ripara Ora Paga Dopo”: nuova partnership tra Qomodo e Rapidoo per i pagamenti digitali

In un nuovo e importante passaggio verso la digitalizzazione del settore automobilisticoQomodo, avanguardia della fintech italiana nel campo delle soluzioni di pagamento digitale, ha annunciato una nuova partnership strategica con Rapidoo, azienda che offre servizi automotive professionali e innovativi agli autoriparatori. L’accordo prevede l’integrazione delle soluzioni di pagamento di Qomodo, inclusa la loro esclusiva opzione “Ripara Ora Paga Dopo” a tasso zero, con le applicazioni gestionali fornite da Rapidoo. Questa sinergia amplierà le capacità di entrambe le aziende di assistere la filiera dell’autoriparazione con strumenti all’avanguardia. L’integrazione si propone di semplificare le transazioni finanziarieoffrendo servizi rapidi e sicuri, con l’intento di minimizzare lo stress legato alla gestione finanziaria e migliorare l’efficienza operativa.

 

Il CEO e co-fondatore di Qomodo, Gianluca Cocco, evidenzia l’importanza di questa partnership: “Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno a supportare la digitalizzazione di vari settori. Estendendo le nostre soluzioni di pagamento digitale al settore automotive, puntiamo a facilitare le transazioni essenziali, migliorando la qualità della vita quotidiana. »

 

Il CEO e Amministratore Delegato di Rapidoo, Marco Biancone, sottolinea l’importanza di questa nuova partnership: “Questa collaborazione segna un ulteriore passo significativo nel nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza nel settore dell’autoriparazione. L’unione tra Qomodo e Rapidoo permetterà di offrire strumenti all’avanguardia, combinando tecnologia e praticità per supportare al meglio le esigenze della filiera dell’autoriparazione. Questa sinergia rappresenta un ponte verso il futuro della digitalizzazione del settore automotive, garantendo un servizio sempre più efficiente e all’altezza delle sfide moderne per tutti  i nostri clienti.”

 

Qomodo e Rapidoo, attraverso questo accordo, mirano a costruire un ponte tra l’eccellenza tecnologica e la pratica quotidiana dell’autoriparazione, garantendo così un servizio sempre più efficiente e all’altezza delle sfide moderne. Le soluzioni proposte saranno una risorsa fondamentale per i professionisti del settore, che potranno contare su un supporto costante e innovativo per la gestione delle loro attività, grazie anche alla banca dati tecnica sempre aggiornata di Rapidoo, accessibile da qualsiasi dispositivo. Rapidoo, inoltre, utilizzerà l’applicativo di Qomodo come strumento strategico per formare la sua rete ad alzare il ticket medio e contestualmente rendere più sereni i clienti finali, attraverso i suoi corsi di formazione in presenza e online concepiti per accrescere le conoscenze dei professionisti dell’autoriparazione e del personale tecnico.

 

COME FUNZIONA QOMODO

Qomodo è una piattaforma incassi che permette agli operatori di monitorare le proprie performance di incasso con una unica dashboard. I pagamenti gestiti sono:

  • Paga con Qomodo”, la formula Ripara Ora Paga Dopo (Buy Now Pay Later) per il pagamento rateale senza interessi offerto da Qomodo: il cliente sceglie il piano rateale e riceve un’approvazione in circa 30 secondi – senza fornire buste paga o altri documenti cartacei – mentre l’esercente incassa direttamente la somma sul suo conto corrente, al netto della commissione di Qomodo.

  • Qomodo POS”, ovvero uno smartPOS Android – di ultima generazione – che accetta le tradizionali carte di credito/debito dei circuiti Mastercard, VISA, bancomat.

  • Paga al volo”, ovvero la modalità “POS Digitale” che permette di incassare pagamenti da remoto effettuati attraverso carte con il sistema pay by link (ad esempio per vendite di pezzi di ricambio o per assistenza di servizi) oppure con il “Tap-to-phone”, una tecnologia di ultima generazione da poco rilasciata in tutta Europa che permette di moltiplicare il numero di POS fisici nel punto vendita, trasformando gli smartphone Android in POS (chiamati “SoftPOS”) capaci di accettare pagamenti contactless (anche con l’inserimento di PIN laddove necessario).

 

Attraverso la dashboard principale di Qomodo, l’imprenditore e/o l’addetto alla vendita può monitorare l’andamento giornaliero/settimanale/mensile degli incassi, verificare tipologia, scontrino medio e trend, pagamenti rateali richiesti e approvati, pagamenti ricevuti da Qomodo.

Infine, Qomodo mette a disposizione un call center attivo 7 giorni su 7 giorni e un team di account manager per seguire gli operatori nella fase di attivazione, fornire formazione e rispondere a eventuali dubbi o domande relative al funzionamento.

COME FUNZIONA “PAGA CON QOMODO”

RIPARA ORA PAGA DOPO (BUY NOW PAY LATER)

Attraverso un comodo link inviato via e-mail, sms o whatsapp, l’operatore addetto alla vendita inoltra la richiesta relativa al pagamento a rate a tasso 0% al cliente finale che deve pagare un intervento di manutenzione e/o di sostituzione e/o di riparazione. Quest’ultimo riceve una risposta in circa 30 secondi per l’approvazione della rateizzazione richiesta attraverso Qomodo (i tassi di accettazione sono superiori al 90%). Qomodo provvede quindi a saldare l’intero importo all’esercente a fronte di una commissione tra le più convenienti, sempre trasparente e fissa. In questo modo, sono del tutto smaterializzati i processi, eliminando la componente burocratica dei tradizionali finanziamenti con tassi di interesse, che richiedono una compilazione di moduli, la fornitura di buste paga e tempi di approvazione molto più lunghi.

Attraverso un modello lineare, trasparente e adeguato alle esigenze odierne, Qomodo genera valore per supportare il mercato automotive e per le persone che sono in difficoltà di fronte a spese per la mobilità non affrontabili senza una rateizzazione, indirizzando risorse economiche verso investimenti intelligenti che possono migliorare vita dei singoli e della comunità di riferimento.