Attualità

Ritrovata rarissima Ferrari in un garage giapponese

Nascosta per 40 anni in un vecchio garage è  tornata alla luce una rarissima Ferrari 365 GTB/4 Daytona stradale in alluminio

È rimasta nascosta per 40 anni in un garage di una cittadina del Giappone. Anche a Maranello ne avevano perso le traccie, ma ora l'unico esemplare di Ferrari 365 GTB/4 Daytona stradale in alluminio è stato ritrovato. Confermata la corrispondenza con i registri di fabbrica di motore e del gruppo cambio-differenziale. Tra qualche giorno, il 9 settembre, la rarissima vettura verrà messa all'asta. Il valore stimato è di circa 1 milione e 700 mila euro, ma potrebbe alzarsi di molto trattandosi di una vera e propria rarità che fa gola a molti collezionisti.

La 365 GTB/4 è l’unica fuoriserie in alluminio della berlinetta prodotta dal ‘69 al ‘73 in oltre 1.200 esemplari: in alluminio ne vennero costruite cinque, destinate alla 24 Ore di Daytona, mentre solamente una venne commissionata in versione stradale. Nonostante la polvere che la ricopriva, l'auto è risultata in buono stato e potrà essere adeguatamente restaurata.