Attualità

SHERWIN-WILLIAMS IN FORMULA E CON IL TEAM MERCEDES-EQ

Il mondo dell’automobile vira velocemente verso la trazione elettrica. Se da una parte la massima espressione della tecnologia a quattro ruote è espressa nella Formula 1, l’interesse però cresce anche nella Formula E, dove è protagonista il motore elettrico applicato alla monoposto. Se da una parte Mercedes-Benz da anni domina il mondiale di Formula 1, la Casa tedesca presidia anche la Formula E con il team Mercedes-EQ Formula E. Una squadra molto competitiva con piloti vincenti e dal passato vittorioso e prestigioso, come Stoffel Vandoorne e Nick de Vries. Il Mercedes-EQ Formula E ha già disputato 38 gare in Formula E (al 18 agosto 2021) con quattro vittorie e 11 podi conquistati.

Sherwin-Williams con Mercedes EQ Formula E

Non c’è da stupirsi se Sherwin-Williams Company, azienda leader nel settore delle vernici e dei rivestimenti, hanno annunciato una nuova partnership con la scuderia tedesca. Sherwin-Williams condivide gli obiettivi: guidare le innovazioni tecniche nell’industria automobilistica, unendo persone, prodotti e piattaforme e lavorando per un futuro migliore, più sostenibile e più inclusivo in tutto il mondo.

Due aziende, filosofie industriali simili

Il produttore di vernici e rivestimenti può vantare una lunga tradizione nel settore automobilistico. Ci sono molti punti di contatto tra le filosofie industriali delle due aziende: Mercedes-EQ Formula E Team e Sherwin-Williams lavorano alla costante ricerca di nuove innovazioni e prestazioni migliori. Sherwin-Williams è impegnata in un modo sostenibile di lavorare in tutti i suoi processi aziendali, produttivi e di vendita. Inoltre, la società è fortemente coinvolta con le sue comunità e sostiene una cultura di maggiore inclusione, diversità ed equità.

Le parole del team principal Mercedes EQ

<<Siamo lieti di avere a bordo Sherwin-Williams come partner del team. Il loro impegno per avere un impatto positivo sul mondo è qualcosa che lodiamo e condividiamo come partner. La società investe nelle sue persone e nelle sue comunità, creando opportunità inclusive. Questo, unito al loro impegno per la sostenibilità e al loro approccio innovativo alle prestazioni, supporta ulteriormente l’allineamento del nostro team combinato>>, ha detto il team principal Ian James.

Stoffel Vandoorne, pilota Mercedes-EQ

Nick de Vries, pilota Mercedes-EQ

production mode