News di prodotto

F1: Spies Hecker si congratula con Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Spies Hecker® è da quattro anni responsabile della vernice utilizzata per le vetture del team, le famose Frecce D’Argento

Spies Hecker si congratula con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per la vittoria del Campionato del Mondo Costruttori FIA Formula UnoTM 2017 – che era già stato assicurato in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti lo scorso 22 ottobre – e con il pilota Lewis Hamilton per la vittoria del Campionato del Mondo Piloti FIA Formula UnoTM 2017 al Gran Premio del Messico il 29 ottobre 2017.

Spies Hecker®, uno dei marchi refinish premium globali di Axalta Coating Systems – tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere – è da quattro anni responsabile della vernice utilizzata per le vetture del team, le famose Frecce D’Argento. Il peso, la qualità e la resistenza della finitura sono estremamente importanti perché sui vari circuiti queste macchine da corsa si trovano ad affrontare condizioni estremamente dure.

A nome di tutti noi di Spies Hecker desidero fare le nostre più grandi congratulazioni a Mercedes-AMG Petronas Motorsport per questa grande impresa. Queste due vittorie sono state possibili solo grazie ad un lavoro di squadra eccezionalmente duro sostenuto da una straordinaria tecnologia. Abbiamo il privilegio di essere parte di tutto questo attraverso la fornitura dei nostri efficienti sistemi di verniciatura che aiutano le Frecce d’Argento a fronteggiare gli ambienti estremamente difficili dei moderni circuiti di Formula Uno ha dichiarato Joachim Hinz, Brand Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa.

Al fine di identificare i migliori prodotti per la creazione dell’intricata livrea della Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ 2017 con il minor peso possibile, Spies Hecker ha lavorato a stretto contatto con la divisione Paint and Graphics di Mercedes-AMG Petronas Motorsport che ha la propria sede in Inghilterra a Brackley, nel Northamptonshire. Tra i prodotti usati, il Permasolid® Füller 5320, un fondo da carteggiatura 2K alto solido ad essicazione rapida, la base opaca Permahyd® Hi-TEC Basislack 480 e il trasparente Permasolid® HS Speed Clear Coat 8800.

Mercedes-Benz è solo il quarto costruttore che è riuscito a vincere quattro titoli consecutivi mentre Lewis Hamilton è il quinto pilota nella storia di questo sport ad aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo per ben quattro volte. Hamilton è anche il pilota britannico di Formula Uno di maggior successo della storia, tutti i suoi titoli sono stati vinti con motori Mercedes-Benz e tre di essi alla guida di una Freccia d’Argento (2014, 2015, 2017).

Per maggiori informazioni su Spies Hecker e la collaborazione con Mercedes-AMG Petronas Motorsport, www.spieshecker.it/F1speed

Soggetto a conferma ufficiale dei risultati del Campionato del Mondo FIA Formula UnoTM 2017 da parte della FIA