Attualità

Spies Hecker: Il futuro si chiama Phoenix

Aggiornamenti delle formule in tempo reale, accesso al Color-Cloud e connessione allo spettrofotometro ColorDialog e al sistema di dosaggio automatico Daisy Wheel – il nuovo software Phoenix porta Internet nella carrozzeria

Con Phoenix, Spies Hecker – il marchio refinish con sede a Colonia – offre alle carrozzerie un nuovo software web-based e agli addetti tutta una serie di opzioni di utilizzo alla verniciatura. In presenza di una connessione a Internet sarà infatti possibile avere accesso a formule colore costantemente aggiornate e memorizzare e gestire le formule specifiche della carrozzeria direttamente dalla rete interna. Per il settore tutto ciò si traduce in un passo avanti verso un futuro in cui l’accesso ad Internet sarà la regola per tutte le carrozzerie.

Rapido accesso alle ultime formule
Spies Hecker carica immediatamente tutte le formule colore che possono quindi essere trovate utilizzando l’opzione di ricerca del software. “Questo dà agli utilizzatori un accesso alle formule più recenti” dice Dietmar Wegener, Colour Management Specialist di Spies Hecker. “In considerazione del numero crescente delle nuove tinte effetto OEM, delle varianti e, soprattutto, del maggiore utilizzo delle basi opache colorate sui nuovi modelli di autoveicoli, questo software colore web-based aiuterà a rendere molto più semplice il lavoro quotidiano della carrozzeria.”

Utilizzo con dispositivi mobili
Le formule dei colori possono inoltre essere memorizzate nel Color-Cloud. Le carrozzerie Spies Hecker hanno un account personale che dà loro accesso a questo database online.
“Presto sarà possibile collegare la sala di miscelazione alla rete della carrozzeria attraverso il Color-Cloud. Questa opzione permetterà anche di gestire i dati da tutti i computer con un accesso a Internet, dai tablet e dagli smartphones,” continua Wegener. “Questa soluzione sarà anche interessante per le carrozzerie con varie sedi di lavoro perché le formule specifiche di una data carrozzeria potranno essere scaricate dagli addetti a prescindere da dove si trovano. Le carrozzerie Spies Hecker hanno ora a propria disposizione una soluzione coordinata per un’affidabile gestione digitale delle tinte, dall’abbinamento del colore alla sua miscelazione.”