Attualità

Subaru Italia alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada con i suoi modelli off-road e SUV più iconici

Subaru Italia, dal 1985 presente sul mercato nazionale, presenzierà alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada ad ottobre prossimo con i suoi modelli off-road e SUV più iconici per rafforzare la sua posizione di prestigioso marchio nipponico in Italia votato anche alla mobilità sostenibile. La Fiera Italiana Fuoristrada che aprirà i battenti in Versilia, dal 15 al 17 ottobre prossimi, sarà l’occasione ideale per il pubblico di appassionati per conoscere da vicino, sia in esposizione statica che in test drive  con gli istruttori F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) i tre modelli principe della Casa della Pleiadi su percorsi indipendenti, di differente difficoltà, studiati appositamente dagli organizzatori  per qualsiasi veicolo e per ogni conducente, dal fuoristradista duro e puro ( Area EXP 1)  a quello più soft ( Area EXP 2).

La nuova Subaru XV e-BOXER è uno dei primi modelli della gamma ad essere stata equipaggiata con powertrain e-BOXER, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica con il motore BOXER e il Symmetrical AWD. Il MY 2021, che sarà protagonista alla Fiera Italiana di Fuoristrada, è caratterizzato da linee più sportive e miglioramento delle tecnologie che si potranno testare sul campo. Il sistema X-MODE, per esempio, è stato aggiornato, offrendo ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali: SNOW/DIRT per affrontare lo sterrato o superfici scivolose o coperte di neve, terra o ghiaia; D.SNOW/MUD ideale su strade particolarmente impervie su cui gli pneumatici potrebbero rimanere totalmente senza trazione come neve alta o fango ed i percorsi dell’Area Experience della manifestazione  permettono di testare sul campo ogni potenzialità del mezzo.

Il sistema di gestione dell’elettronica SI-DRIVE, inoltre, consente al guidatore di personalizzare la risposta ai comandi nelle modalità “Intelligent” e “Sport” e, abbinato ai Paddle Shift al volante, permette la gestione manuale delle cambiate, amplificando il divertimento alla guida che, in un contesto naturalistico e ispirazionale come il territorio toscano nel cuore della Versilia amplificheranno l’effetto.

Anche la nuova Subaru Forester e-BOXER grazie alle sofisticate tecnologie consente di affrontare in piena sicurezza le più disparate condizioni di marcia sia su strada che nell’off-road, garantendo ottime prestazioni al piacere di guida.  Dotata di motore Boxer 4 cilindri benzina da 2 litri, ad iniezione diretta, modificato per essere esclusivamente impiegato sui modelli ibridi, eroga 150 CV abbinati a una coppia da 194 Nm. L’unità elettrica è costituita da un motore trifase, sincrono, a magneti permanenti da 16.7 CV ed una coppia di 65 Nm, installato longitudinalmente all’interno della scatola del cambio Hybrid Lineartronic. L’insieme delle batterie agli ioni di litio, dell’inverter e del convertitore DC/DC è sistemato in un apposito contenitore ventilato al di sotto del vano bagagli, per non sottrarre spazio al vano di carico e mantenere invariate le doti di handling della vettura. Il cambio automatico CVT a variazione continua Lineartronic abbinato alla trazione integrale permanente AWD assicura aderenza, garantendo controllo e stabilità di guida, senza dimenticare che la Forester, come tutte le vetture della gamma Subaru, fa della sicurezza un valore imprescindibile che le ha permesso di ottenere oltre 90 riconoscimenti sin dal lancio della sua prima generazione.

Ultima presente in Versilia, ma non certo per importanza, Subaru Outback, flagship model del marchio ora alla sua sesta generazione, unisce il comfort di un’auto cittadina con l’abitabilità di una Touring e la versatilità di un SUV. In Fiera sarà presente nella versione 4DVENTURE equipaggiata con il motore BOXER da 2,5l a iniezione diretta, la trazione integrale Symmetrical AWD e il cambio automatico CVT Lineartronic. La nuova Outback offre su tutti gli allestimenti l’X-Mode nelle 2 modalità di utilizzo SNOW/DIRT e DEEP SNOW/MUD, compagno di viaggio indispensabile su superfici in cui le ruote possono essere imprigionate come ad esempio neve fresca, sabbia o fango dunque perfettamente adatto anche nell’Area Experience della manifestazione, ideale banco di prova tra pendenze ed ostacoli naturali.

La manifestazione è  ideata e voluta dalla Federazione Italiana Fuoristrada, da sempre impegnata a promuovere l’uso del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente e Subaru Italia, con la  sua pluriennale esperienza nel proporre mezzi tecnologicamente avanzati seguendo una Mission strettamente legata ad una ferrea Politica della Qualità, nel rispetto della sicurezza, si conferma partner della prima edizione  della manifestazione, sposando una visone comune con gli organizzatori come chiosa Kunichika KoshimizuPresidente di Subaru Italia:“Subaru Italia è lieta di poter prendere parte alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada,  perché lo spirito che caratterizza questo evento è lo stesso dei nostri SUV. I partecipanti che vorranno testare le auto della Casa delle Pleiadi potranno apprezzarne le qualità che da sempre le contraddistinguono: sicurezza, divertimento e affidabilità. Gli stessi valori cari a chi ha già scelto una Subaru.”

production mode