Attrezzature

TEXA tanta tecnologia per la carrozzeria

La trentesima edizione di Autopromotec, la grande kermesse bolognese dedicata all’aftermarket automotive, ha visto TEXA tra le aziende protagoniste assolute. La partecipazione della società di Monastier di Treviso, leader nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per carrozzerie e garage equipment, si è confermata una tradizione consolidata e un’occasione strategica per incontrare la rete vendita, i clienti e gli appassionati del settore.

Lo spazio espositivo TEXA, realizzato per l’edizione 2025 di Autopromotec, si è esteso su oltre 700 metri quadrati ed è stato progettato per offrire un percorso semplice e immediato, suddiviso in aree tematiche dedicate a Diagnosi, Calibrazione ADAS, e-Powertrain, Manutenzione A/C, Analisi emissioni, Formazione e Innovation.

Le innovazioni presentate da TEXA ad Autopromotec

In ogni area i visitatori hanno potuto scoprire le ultime innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda. Tra queste:

  • IDC6, la nuova generazione del software diagnostico con intelligenza artificiale;

  • Konfort Touch, la linea completa di stazioni per la manutenzione A/C;

  • la gamma di visualizzatori diagnostici Axone Voice, Plus e Light;

  • le interfacce veicolo Navigator TXT Multihub 2, Navigator nano S 2 e TXB 2;

  • le strutture per la calibrazione ADAS e la verifica dell’assetto;

  • i dispositivi powertrain di ultima generazione per veicoli ibridi ed elettrici.

Minicorsi e iniziative speciali

Grande successo hanno riscosso i minicorsi gratuiti organizzati quotidianamente dai formatori TEXA nell’area Texaedu, focalizzati sulle tecnologie più recenti dei veicoli moderni.

All’esterno della fiera, inoltre, TEXA ha esposto uno dei suoi furgoni “TEXA on Track”, solitamente impiegati nei tour in tutta Italia per incontrare i professionisti della riparazione. Per l’occasione, il veicolo si è trasformato in uno showroom itinerante, ospitando le soluzioni più innovative come la struttura di calibrazione ADAS RCCS 3 EVO e il decarbonizzatore H2 Blaster.

a cura di a cura della redazione