Attualità

Trasparente colorato: utili consigli per i carrozzieri nel nuovo tutorial di Cromax

Cromax, marchio refinish globale di Axalta, ha realizzato un nuovo video di formazione “Let’s get to work” che si focalizza sul processo di riparazione quando si utilizzano vernici trasparenti colorate. L’uso di questi colori profondi, vivi e intensi, in particolare i rossi e i blu altamente cromatici, è aumentato in modo sostanziale nella produzione di veicoli OEM.

Francesco Pugliese – Trainer & Technical Coordinator Axalta Italy dice: “Questi colori impegnativi non solo stanno diventando sempre più popolari, ma possono anche essere considerati difficili da riparare, quindi è fondamentale che le carrozzerie abbiano a disposizione gli strumenti per ripararli in modo produttivo. Nell’ultimo video, i nostri esperti tecnici dimostrano sia le tecniche di “sfumatura” che di “taglio netto”, offrono anche dei consigli per evidenziare gli aspetti chiave che devono essere presi in considerazione per questi tipi di riparazioni “.

I tutorial online “Let’s get to work” sono realizzati per facilitare il lavoro dei carrozzieri offrendo istruzioni semplici, accurate e altamente accessibili sulle applicazioni e sui metodi di riparazione quotidiani, direttamente dagli esperti, e di recente sono diventati ancora più interessanti.

“Anche se questi video tutorial sono solo alcuni degli strumenti di formazione a disposizione, sono però una parte fondamentale della nostra offerta e sono molto rilevanti per il giorno d’oggi. Sono una soluzione vitale in un momento in cui la formazione in presenza non è sempre un’opzione possibile, ma le carrozzerie hanno bisogno di tenersi aggiornate con le ultime tecniche di riparazione”, dice Francesco.

La serie di video “Let’s get to work” si trova sul canale YouTube di Cromax all’indirizzo https://youtu.be/q8m4i5a2GaE

Scopri come i tutorial Cromax fanno parte della serie di strumenti di formazione Cromax visitando anche la sezione Formazione del sito web www.cromax.com/it

production mode