News di prodotto

Palinal 923.MAT5 trasparente per finiture opache da 2 a 75 gloss

La gamma Palinal si arricchisce di un nuovo trasparente per finitura opaca: 923.MAT5, il trasparente extra opaco per finiture da 2 a 75 gloss e offre un notevole potere antigraffio e un’elevata resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici

Un tempo richieste soprattutto dai proprietari di supercar e modelli di alta gamma, le finiture opache sono sempre più diffuse anche su vetture meno esclusive, dalle citycar ai SUV. Una tendenza, una moda, uno sfizio o una semplice civetteria? Chissà. Di sicuro, una soluzione che garantisce a un’ampia platea di automobili (non solo quelle premium) uno stile particolare, un’unicità, una visibilità e una riconoscibilità maggiori rispetto ad altre vetture con finiture lucide. Con i suoi colori e con i suoi effetti, la verniciatura gioca un ruolo fondamentale nell’intento di creare nuove emozioni e nuove esperienze per l’acquirente. Grazie a proposte sempre più accattivanti e sofisticate, la verniciatura contribuisce a determinare e a definire le nuove preferenze e le nuove tendenze in fatto di gusti. Lo sanno bene i designer e i responsabili dei centri stile, che sono alla costante ricerca di soluzioni originali e innovative, capaci di sorprendere, stimolare e, perché no, anticipare l’interesse dei consumatori.

TRASPARENTE EXTRA OPACO

Tra le più recenti novità di prodotto spicca il 923.MAT5, il trasparente extra opaco per finiture da 2 a 75 gloss della Palini Vernici, azienda bresciana (con sede a Pisogne, sul lago d’Iseo) specializzata nella produzione di vernici di alta qualità. Miscelabile con le altre trasparenti lucide della Linea Premium (223 Shine, Flash e Speed), che permettono di ottenere gradi di opacità intermedi, questa formulazione nasce dalla necessità di rendere più semplice e veloce il lavoro di riparazione delle finiture opache in carrozzeria. Questa new entry nella rinnovata gamma dei trasparenti refinishing Palinal, il 923.MAT5 offre un valido potere antigraffio e un’elevata resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici. Sviluppato con resine specifiche, questo trasparente extra opaco è particolarmente adatto per la verniciatura di piccoli e grandi superfici (paraurti, cofani e tetti di auto e moto) e, più in generale, quando è richiesta l’applicazione su base opaca di una finitura opaca. È applicabile direttamente sull’ABS e ha un aspetto satinato e uniforme: l’opacità varia impercettibilmente con lo spessore. È disponibile in latta da un litro e in confezioni da tre unità.

I SERVIZI DI PALINI

Il lancio del nuovo 923.MAT5 consolida il ruolo di Palini Vernici come attore di rilievo nella fornitura, in primo e secondo impianto, di prodotti per la verniciatura di manufatti OEM Original Equipment Manufacturer in plastica. Circa il 30% delle risorse umane dell’azienda bresciana è impiegato nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie e la “scienza del colore” è parte essenziale del know how aziendale. Il fiore all’occhiello è il laboratorio, in grado di sviluppare prodotti specifici per ogni esigenza della clientela e di studiare e garantire la riproducibilità dei colori e lo sviluppo di tinte al campione in 24 ore. Non solo: un gruppo di assistenti tecnici specializzati in ambito automotive supporta costantemente e tempestivamente ogni utilizzatore presso i propri impianti; inoltre, il laboratorio e il centro stile della Palini Vernici si interfacciano costantemente con il centro stile del committente, sviluppando insieme cicli ed effetti estetici pienamente rispondenti alle diverse esigenze.

Ai carrozzieri e ai colorifici, infine, Palini Vernici è in grado di offrire un servizio su misura e una continua assistenza post-vendita.

a cura di Andrea Conta